Ancora non sappiamo la data d’uscita ufficiale di Mercoledì 2, ma di certo ci sono tantissime news che stuzzicano la nostra curiosità di sapere cosa accadrà nella seconda stagione. Una delle news più succulente è senz’altro la partecipazione di Lady Gaga allo show. Il successo della serie tv, ideata da Tim Burton, Alfred Gough e Miles Millar, è stato davvero stratosferico. Si pensi solo che ai tempi superò addirittura Stranger Things per numero di ore viste in una settimana dagli utenti. Inoltre, fece le scarpe anche a From, serie apprezzatissima di Paramount+. La serie sbarcò su Netflix nel 2022, e da allora l’interesse dei telespettatori non ha fatto che aumentare.
Mercoledì 2 dovrebbe arrivare entro il 2025 e Jenna Ortega ha promesso che ne vedremo delle belle
Recentemente è stata proprio la protagonista dello show, Jenna Ortega (qui l’intervista in cui si è esposta sul politically correct), a rivelare che le idee messe in campo per la seconda stagione di Mercoledì sono ben diverse da quelle della prima. La stagione 1 infatti è stata costruita sicuramente sull’horror e su ambientazioni cupe, ma non è certo mancata la componente romantica e adolescenziale. Fatto, questo, che ha portato una gran bella fetta di fan a lamentarsi. Le lamentele più comuni sono state quelle riguardanti il fatto che una serie ispirata alla Famiglia Addams, all’horror e quindi a un certo tipo di stile, non potesse poi basarsi maggiormente sulle storie d’amore tra ragazzini o la vita scolastica di questi ultimi.
Ci ha pensato la giovane attrice a mettere le cose in chiaro e a rassicurare i fan commentando che Mercoledì 2 non avrà quasi più nulla di adolescenziale e si baserà esclusivamente sull’azione dei personaggi e su ambientazioni cupe e horror. Jenna Ortega ha infatti detto: “Mercoledì 2 sarà piena d’azione e molto più grande. Ogni episodio sarà simile a un film“. Le sue parole non fanno altro che aumentare la nostra curiosità e farci sperare che questa seconda stagione possa essere anche migliore della prima, portando nuovamente in auge il nome della Famiglia Addams.
Il cast stellare dello show
Come già detto, il cast di Mercoledì 2 è davvero stellare e vede nomi giganteschi. Torneranno infatti Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones, la stessa Jenna Ortega riprenderà il suo iconico ruolo. Ma quello che colpisce maggiormente sono senz’altro i nuovi nomi entrati a far parte del cast. Parliamo di Steve Buscemi e Christopher Lloyd, che appariranno in Mercoledì 2 anche se ancora non sappiamo in quale ruolo. Tra l’altro, proprio come fu per Cristina Ricci, anche Christopher Lloyd partecipò ai film sulla Famiglia Addams, recitando nei panni dello zio Fester. Tra i nomi meno conosciuti, ma dotati di un talento eccezionale, sicuramente ci sono quelli di Billie Piper – l’indimenticabile Lily Frankenstein in Penny Dreadful – e Noah Taylor, il papà di Charlie ne La fabbrica di cioccolato di Tim Burton.
Niente di nuovo sul fronte Lady Gaga, invece, perché nulla si sa sul ruolo che interpreterà la grandiosa pop star in Mercoledì 2. Non ci resta che attendere, dunque, e sperare che presto ne sapremo qualcosa di più. Noi vi lasciamo con l’articolo sempre aggiornato con tutto ciò che c’è da sapere sull’arrivo della seconda stagione.