Vai al contenuto
Home » News

Il co-creatore di Mercoledì rivela: «Abbiamo scoperto che 8 è il numero perfetto»

mercoledì

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La produzione di Mercoledì 2 è attualmente in corso. La serie, firmata Tim Burton, ha conquistato gli appassionati della Famiglia Addams e non solo. Dai toni teen-drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, la serie ci mostra una Mercoledì adolescente che frequenta la Nevermore Academy, scuola per chi come lei ha dei poteri. Noi di Hall of Series abbiamo redatto la nostra recensione della prima stagione.

In attesa del ritorno, la protagonista Jenna Ortega ha rivelato di essere stata “terrorizzata” all’idea di tornare per la seconda stagione. Il co-creatore Alfred Gough, invece, ha parlato di un tema di cui oggi si discute molto: la lunghezza standard delle serie televisive.

Se agli inizi gli episodi standard si aggiravano sulla ventina a stagione, oggi le serie hanno tra i 6 e i 10 episodi a stagione. Secondo Gough, otto episodi sono ideali per una serie televisiva (e Mercoledì ne ha otto per la prima e otto per la seconda stagione).

Il co-creatore di Mercoledì spiega perché secondo lui 8 episodi sono lo standard perfetto

Alfred Gough ha parlato con Collider, come riporta Screenrant, che gli ha chiesto come mai la seconda stagione di Mercoledì abbia otto episodi e se Netflix abbia chiesto di farne di più. Gough ha confermato gli otto episodi.

Afferma che, in base alla sua esperienza (che include anche Smallville), le stagioni da otto episodi funzionano meglio delle stagioni formate da 10, 13 o 22 episodi. Dice infatti:

“È interessante, 8 è diventato un po’ il numero standard. Credimi, guarda, ho lavorato su 22 episodi, ho fatto 10 episodi. La tv via cavo ci ha portato da 22 episodi a circa 13 episodi, giusto? Si è pensato: ‘Okay, puoi raccontare la storia’.

Stranamente, con Into the Badlands abbiamo scoperto che 8 era il numero perfetto. Puoi raccontare la storia, non sembra affrettato e puoi arrivare a un finale soddisfacente con 8 episodi. Non sembrava che non stessi chiedendo al pubblico di restare anche per gli episodi più riempitivi.”

Noi invece ci siamo chiesti se esiste la lunghezza perfetta di una serie tv in termini di stagioni. Per quanto riguarda la seconda stagione di Mercoledì, Netflix ha ufficialmente rivelato il cast.