Mercoledì, la serie tv targata Netflix, è stata rinnovata per una seconda stagione dal colosso dello streaming. La notizia non ci ha affatto sorpreso visto il grande successo che ha ottenuto nell’ultimo mese. Wednesday è riuscita a battere addirittura Stranger Things come Miglior debutto su Netflix, avendo ottenuto 341,23 milioni di ore viste nella prima settimana dal rilascio. Dopo che diversi progetti della piattaforma di streaming si sono rivelati dei flop e sono stati prematuramente cancellati, Netflix è riuscito ad avere il nuovo fenomeno globale di cui aveva un disperato bisogno. Sarà stata l’inconfondibile firma di Tim Burton o l’accattivante mix di mistery e sovrannaturale ad aver reso Mercoledì un successo senza precedenti? Sicuramente il merito va dato anche a Jenna Ortega, che è riuscita a incarnare alla perfezione un personaggio iconico. Quest’attrice, che ha esordito in una serie di Disney Channel e che avevamo già conosciuto nella seconda stagione di You, è riuscita senz’altro a stupirci nei panni della maggiore degli Addams. Questa volta non vogliamo parlarvi di lei, ma dell’interprete della solare Enid Sinclair.
L’attrice ha svelato di aver fatto una cosa assurda per riuscire a calarsi meglio nei panni del suo personaggio in Mercoledì.
Emma Myers lo ha raccontato nel corso della puntata del late show The Tonight Show di Jimmy Fallon andata in onda il 5 gennaio. L’interprete della solare e colorata amica di Mercoledì ha avuto modo di condividere con il pubblico alcuni aneddoti divertenti accaduti sul set. Ha spiegato che per prepararsi a una scena dell’episodio sei in cui Enid riceve la visita della sua famiglia ha dovuto vivere un’esperienza molto particolare. Ha partecipato, infatti, insieme ad alcuni stunt a un vero e proprio bootcamp sui lupi mannari, come ha raccontato:
“Abbiamo fatto questo bootcamp sui lupi mannari una volta perché c’è l’episodio sei in cui arrivano i genitori e tutta la famiglia. Avevo quattro o cinque fratelli e dovevano farli entrare nello spirito da lupo mannaro. Quindi mi hanno chiesto di entrare ad un campo di addestramento per lupi mannari, ero molto confusa e mi ricordo di essermi chiesta che cosa significasse. Non ho mai fatto così tanto parkour in vita mia, correndo sul pavimento a quattro zampe, saltando sopra le cose. Avevamo questi stuntmen che fingevano di essere pecore e dovevamo corrergli dietro.”
Questa divertente (anche se faticosa) esperienza le ha fatto capire come si muove un lupo mannaro e le ha permesso di identificarsi meglio nel suo personaggio. Ma a dir la verità Emma Myers ha cominciato a studiare fin da quando ha saputo di aver ottenuto la parte. Ha raccontato a Jimmy Fallon che, prima di essere stata presa nella serie Mercoledì, aveva visto solo i film degli anni ’90 dedicati alla famiglia Addams. Però appena ha saputo che avrebbe vestito i panni di Enid Sinclair ha recuperato tutti gli show e i fumetti su questi personaggi. Ha detto:
“Avevo visto i film degli anni ’90, ma non sapevo che fosse, uno show televisivo, un fumetto e tutto il resto. Quindi, quando ho ottenuto il ruolo, mi ci sono tuffata e lo adoro. È così divertente”.