Quest’anno, Mercoledì farà parte della parata durante il Giorno del Ringraziamento, ma il carro costruito per l’occasione ha scatenato i meme dei fan sul web
Mercoledì è stata un grande successo su Netflix e, due anni dopo, è ancora una delle serie più importanti dello streamer. Al momento è in corso la produzione della seconda stagione, ma nell’attesa i fan di Jenna Ortega potranno godersi una Mercoledì del tutto inedita durante la 98a parata del Giorno del Ringraziamento, stando a quanto afferma BleedingCool. Netflix sarà lo sponsor del carro, il che ha destato a maggior ragione l’attenzione di tutti.
Presentata per la prima volta nel 2022, l’impatto della serie sulla cultura pop è stato innegabile. A contribuire a questo fenomeno è stato certamente il balletto ormai iconico di Jenna Ortega, diventato virale, nonché le nuove mode a tema Halloween ispirate dai personaggi secondari della serie. Non è dunque una sorpresa che, con una nuovissima stagione in arrivo nel 2025, Mercoledì finisce a far parte anche della famosa parata del Giorno del Ringraziamento. Una manifestazione che vedrà come mascotte Mercoledì, che si terrà di giovedì. Ironico, no?
Le immagini del carro a tema e le opinioni del web
La parata annuale del giorno del Ringraziamento si svolge a New York City e Mercoledì non sarà l’unico personaggio della Famiglia Addams a far parte della sfilata. Sul carro ci sarà anche una rappresentazione di del fratello minore Pugsley, così come Mano. Eccolo qui di seguito:
The final float (images by Macy's) pic.twitter.com/LhoRl2dkrY
— Macy's Parade History (@ParadeHistory) November 20, 2024
Il carro è inevitabilmente diventato virale online in poco tempo, con persone che sottolineano le somiglianze della rappresentazione di Mercoledì con la bambola gigante nella prima stagione di Squid Game. C’è anche chi fa ironia sul fatto che sia “giovedì, non mercoledì”, il giorno della parata. Ecco di seguito il post, sotto al quale potete notare tra i commenti alcune uscite comiche dei fan:
Ahead of the Macy's parade, here's a sneak peek at the Wednesday float: pic.twitter.com/zm02QTUpGv
— IGN (@IGN) November 27, 2024
Insomma, la partecipazione di Mercoledì alla parata non fa che confermare la potenza del fenomeno mediatico, nell’attesa della seconda stagione. Noi vi lasciamo con tutto ciò che bisogna sapere sui nuovi episodi in arrivo, tra trama, cast e data.