Vai al contenuto
Home » News

Colin Morgan su un possibile revival di Merlin: «Ho fatto tutto quel che potevo»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gli appassionati di fantasy non possono non ricordarsi Merlin, serie tv che racconta le avventure di Merlino e Artù, ambientate in una terra di miti e in un’epoca di magia.

La serie, che ha ottenuto gran successo nel Regno Unito, è andata in onda dal 2008 al 2012 su BBC One. In Italia è stata trasmessa (più volte) dalla Mediaset su Italia 1. Ideatori della serie sono Julian Murphy e Johnny Capps.

Oggi i reboot e i revival vanno molto di moda: ne vedremo uno anche per Merlin? Ecco cosa ne pensa Colin Morgan, interprete del protagonista Merlino.

Colin Morgan ripensa a Merlin e commenta un possibile revival

L’attore Colin Morgan non pensa che ci sarà presto un ritorno per Merlin, anche se ripensa a quel progetto con molto affetto.

Intervistato da Radio Times, Morgan ha affermato:

“Penso che molti attori siano focalizzati sulla progressione e sull’andare avanti nella loro carriera e non si guardano molto indietro.
Anche sul palco, a volte gli spettacoli che ho fatto hanno voluto chiedermi di tornare di nuovo, e spesso mi sono accorto che non colgo quelle opportunità perché ho spremuto e fatto uscire tutto il possibile.
Questo è certamente quello che ho cercato di fare con ogni progetto, è come se ci investissi ogni volta il 110%, quindi alla fine mi sento come se avessi fatto tutto quello che potevo.
E certamente su progetti come Merlin, sento che sì, l’abbiamo sicuramente fatto insieme come squadra ed è certamente qualcosa a cui ripenso e mi sento molto orgoglioso del lavoro che io e tutti quanti abbiamo fatto”.

Merlin ha portato sullo schermo la leggenda arturiana re-immaginandola. In questa versione nel regno di Camelot, guidato da Uther Pendragon, incantesimi e magie sono state bandite per sempre.

Merlino, giovane mago dotato di poteri straordinari, arriva nel regno, scontrandosi da subito con il Principe Artù, giovane e testardo erede al trono. Merlino diventa assistente del saggio medico di Uther, Gaius; nel corso degli episodi imparerà a usare i propri poteri per sopravvivere e per scoprire gli occulti segreti che Camelot nasconde. Il suo destino e quello di Artù sono indissolubilmente legati.

Protagonisti della serie sono Colin Morgan (Humans) nei panni di Merlino e Bradley James (che abbiamo visto ne I Medici) in quelli di Artù. L’amicizia tra Merlino e Artù è ancora oggi una delle migliori delle serie tv.

Nel cast anche Angel Coulby (The Tunnel), interprete di Gwen (Ginevra), Kathie McGrath (Supergirl) nel ruolo di Morgana, Richard Wilson (Demons) nei panni di Gaius e Anthony Head (Rupert Giles di Buffy l’ammazzavampiri), interprete di Re Uther Pendragon.

Nel corso delle sue stagioni la serie ha acquisito molta popolarità, avuto numerose nomination ai premi ed è stato seguito da una fanbase molto appassionata.