Le avventure di Merlino e Artù, ambientate in una terra di miti e in un’epoca di magia e raccontate in Merlin, ora sono arrivate sulla piattaforma creata da Reed Hastings.
Dal 21 aprile 2020, infatti, tutte e 5 le stagioni della serie TV fantasy Merlin si trovano su Netflix.
La serie, che ha ottenuto gran successo nel Regno Unito, è andata in onda dal 2008 al 2012 su BBC One. In Italia è stata trasmessa (più volte) dalla Mediaset su Italia 1. Ideatori della serie sono Julian Murphy e Johnny Capps.
In una terra di miti e in un’era di magia, il destino di un grande regno si poggia sulle spalle di un ragazzo. Il suo nome: Merlino.
Merlin dà una nuova interpretazione della leggenda di Re Artù.
In un regno fantastico popolato da oscure creature e personaggi misteriosi sorge la leggendaria città di Camelot; qui gli incantesimi e le magie sono state bandite per sempre per volere del crudele tiranno Uther Pendragon. Pena: la morte.
Merlino, giovane mago dotato di poteri straordinari, arriva nel regno, scontrandosi da subito con il Principe Artù, giovane e testardo erede al trono. Merlino diventa assistente del saggio medico di Uther, Gaius; nel corso degli episodi imparerà a usare i propri poteri per sopravvivere e per scoprire gli occulti segreti che Camelot nasconde.
Il suo destino e quello di Artù sono indissolubilmente legati.
Protagonisti della serie sono Colin Morgan (Humans) nei panni di Merlino e Bradley James (che abbiamo visto ne I Medici) in quelli di Re Artù.
Nel cast anche Angel Coulby (The Tunnel), interprete di Gwen (Ginevra), Kathie McGrath (Supergirl) nel ruolo di Morgana, Richard Wilson (Demons) nei panni di Gaius e Anthony Head (Rupert Giles di Buffy l’ammazzavampiri), interprete di Re Uther Pendragon.
Siete pronti a fare la maratona di tutte e 5 le stagioni?