Vai al contenuto
Home » News

Messiah – Netflix ordina la Serie Tv sulla seconda venuta di Gesù

messiah

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Netflix ha ufficialmente dato l’approvazione per Messiah, Serie Tv ambientata ai giorni nostri che racconta la seconda venuta di Gesù Cristo; il progetto non sarà disponibile sulla piattaforma streaming prima del 2019.

Messiah è prodotto dalla coppia, nella vita come e nel lavoro, Mark Burnett e Roma Downey già ideatori di Serie Tv a tema biblico come la mini serie del 2013 La Bibbia e Son of God, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Petroni, già autore della sceneggiatura del terzo capitolo cinematografico delle Cronache di Narnia e del film Storia di una ladra di libri. Alla regia dello show ci sarà James McTeiguehas, già regista di Sens8.

Messiah

I 10 episodi che compongono Messiah racconteranno la comparsa in Medio Oriente di una figura misteriosa che sostiene di essere il Messia, raccogliendo tra le sue fila sempre più seguaci mentre gli scettici di tutto il mondo cercano di capire se sia solo l’ennesimo bugiardo imbonitore di folle o se invece può esserci un fondo si verità. Tra religione, fede e politica mondiale potremo osservare l’evolversi della vicenda da diversi punti di vista come quello dei media mondiali o quello di un giovane agente della CIA, quello di un ufficiale israeliano della Shin Bet, di un predicatore ispanico e la sua figlia texana o quello di un rifugiato palestinese.

La vice presidente dei contenuti originali di Netflix, Cindy Holland, ha dichiarato:

Messiah promette di essere una serie affascinante per gli spettatori di ogni credo, e un dramma entusiasmante ricco di personaggi sfaccettati, ambientato sul palcoscenico mondiale.

La coppia di produttori Burnett e Downey ha aggiunto:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Messiah farà sì che il pubblico si ponga domande importanti. Cosa accadrebbe se qualcuno si presentasse nel 2018 tra stani avvenimenti e si pensasse fosse il Messia? Cosa farebbe la società? Come sarebbe gestito dai media? Influenzerebbe le masse? I governi crollerebbero? Questa è una serie che potrebbe cambiare tutto.

Leggi anche – La religiosità nelle Serie Tv