Vai al contenuto
Home » News

Michael Mando è stato licenziato dalla nuova serie di Apple TV+ dopo una lite sul set

michael mando

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Michael Mando, nonostante la giovane età, ha recitato in molte importanti produzioni televisive e ha conquistato importanti riconoscimenti. L’attore ha ottenuto il suo primo ruolo di spicco nella prima stagione nella serie Orphan Black nella quale ha interpretato lo spacciatore Vic Schmidt. La consacrazione definitiva è arrivata però grazie a Better Call Saul, l’apprezzatissimo spin-off di Breaking Bad. Il personaggio del pericolosissimo criminale Nacho Varga non solo gli ha fatto ottenere importanti riconoscimenti, ma ha dato anche un’incredibile spinta alla sua carriera. Sicuramente è stato anche questo ad avergli permesso di entrare nel cast della nuova serie di Ridley Scott sviluppata per Apple TV+, Sinking Spring. Peccato che per via di un evento spiacevole abbia finito per mandare all’aria questa grande possibilità.

Michael Mando, infatti, dopo un duro scontro avuto con un collega sul set è stato licenziato dalla nuova serie di Apple TV+.

L’attore avrebbe dovuto vestire i panni di Manny, un uomo che insieme al suo amico di lunga data Ray, finge di essere un agente della DEA per rapinare una villa in campagna. Quando i due finiscono per scoprire però il più grande traffico di narcotici della Costa Est, la loro bravata si trasformerà in un’impresa tra la vita e la morte. Tuttavia secondo quanto è stato riportato da Deadline, Michael Mando è stato licenziato e verrà sostituito da Wagner Moura. Diverse fonti attendibili riportano che dietro questo improvviso recasting ci sarebbe un motivo molto serio: l’attore di Better Call Saul avrebbe avuto un duro alterco fisico con un collega sul set. Non è stato naturalmente rivelato l’altro attore con cui l’interprete di Nacho Varga si sarebbe scontrato.

Secondo The Hollywood Reporter, i produttori avrebbero cercato di risolvere la situazione, provando ad appianare la situazione tra Mando e il collega. Quando si sono resi conto che non era possibile agire in questo modo, hanno preso la decisione di licenziare Michael Mando e dare il ruolo a Wagner Moura. People ha chiesto ai rappresentanti dell’attore di Better Call Saul di commentare la notizia, ma non ha ricevuto alcuna risposta. È un vero peccato che l’attore abbia perso l’opportunità di recitare finalmente un ruolo da protagonista in un progetto così importante. Sinking Spring è infatti prodotta da Ridley Scott (che curerà anche la regia di un episodio), mentre la sceneggiatura porta la firma di Peter Craig (già autore di The Batman e Top Gun: Maverick). Il resto del cast che è stato annunciato resta invariato: nella serie reciteranno Brian Tyree Henry, Marin Ireland e Kate Mulgrew. Questa opportunità gli avrebbe permesso di consolidare ancora di più la sua carriera nel piccolo schermo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Per il momento Michael Mando ha preferito non commentare la vicenda, mantendo l’estremo riserbo.