Barack Obama e Michelle Obama sanno come rimanere impegnati nonostante non vivano più alla Casa Bianca. La news dell’ultima ora è quella che vede i due coniugi stringere una partnership con Netflix per produrre film e Serie Tv. La piattaforma di streaming online prevede che gli Obamas producano contenuti originali per il servizio. La coppia ha recentemente fondato l’Higher Ground Productions, che servirà da nome con il quale forniranno contenuti originali a Netflix.
L’annuncio sulla partnership tra Obama e Netflix è arrivato dal servizio di streaming stesso. Ha pubblicato un comunicato stampa sulla partnership, con le parole dell’ex presidente su ciò che significa l’accordo per lui:
Una delle gioie semplici del nostro tempo nel servizio pubblico è stata quella di incontrare tante persone affascinanti di ogni ceto sociale e di aiutarle a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio. Ecco perché Michelle ed io siamo così entusiasti di collaborare con Netflix. Speriamo di coltivare e curare le voci di talento, ispiratrici e creative che sono in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra i popoli e aiutarli a condividere le loro storie con il mondo intero.
L‘ex First Lady ha anche aggiunto la sua dichiarazione su come questo accordo con Netflix fosse un buon progetto che lei e suo marito avevano in mente:
Barack ed io abbiamo sempre creduto nel potere della narrazione di ispirarci, di farci riflettere in modo diverso sul mondo che ci circonda e di aiutarci ad aprire la nostra mente e il cuore agli altri. Il servizio impareggiabile di Netflix è perfettamente adatto al tipo di storie che vogliamo condividere e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova entusiasmante partnership.
Sembra che la coppia sia ora ufficialmente pronta per tornare alla vita pubblica, almeno in un modo che permetta loro di esprimersi creativamente e offrire contenuti significativi basati sulle idee a loro care. Da quando Obama ha lasciato la Casa Bianca, solo Letterman ci aveva dato la gioia di vederlo in un’intervista. Sentivamo troppo la mancanza!