Michelle Williams, interprete di Jen in Dawson’s Creek, non ha mai dimenticato il suo ex marito, Heath Ledger, nonchè padre di sua figlia. E in questi giorni in cui ricorre l’anniversario della sua morte, gli dedica parole dolcissime:
Lui mi ha amata tanto prima di tutti
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Undici anni fa, il 22 gennaio 2008, Heath Ledger fu trovato morto nel suo appartamento di Soho, a New York. La causa ufficiale del decesso sarebbe overdose, causa un mix letale di farmaci da prescrizione. All’epoca l’attore era già l’ex compagno della Williams. I due hanno comunque avuto una storia d’amore molto intensa, oltre a una bambina che è sempre stata protetta dalle luci dei riflettori.
Durante un’intervista a Vanity Fair, Michelle Williams si è lasciata andare, raccontando cosa ha provato per l’attore e come vive la cosa oggi, in relazione a sua figlia.
Ecco le sue parole:
Non ho mai rinunciato all’amore. A Matilda dico sempre: “Il tuo papà mi ha amato prima che chiunque si accorgesse che avevo talento, che ero carina o avevo dei bei vestiti“. Il padre di mia figlia è morto quando era piccola. Ma le dico sempre che lui mi ha amata tanto prima che chiunque si accorgesse di me!
Dopo la morte di Ledger tante cose sono cambiate e Michelle Williams ha stravolto la sua vita e la sua carriera per la piccola Matilda, trasferendosi a New York e concentrandosi solo su di lei:
Quell’assedio continuo era ingestibile. Me ne sono andata con l’intento di creare un ambiente familiare sano. Non dimenticherò mai il giorno in cui all’ufficio postale ho visto un cartello in cui si chiedeva a chiunque avesse informazioni su me e mia figlia di chiamare un certo numero. Quando sei un genitore single, la sicurezza sparisce, e questo fa paura.
Non è mai facile andare avanti e controllare la propria vita, soprattutto l’ambito professionale, ma l’attrice si è rimboccata le maniche ed è andata avanti:
Ti dicono che invecchiando le cose peggiorano, ma la mia esperienza è che sto trovando il mio passo. Avevo un lavoro stabile, il che era stupendo, ma mi mancava la cosa che desideravo di più: il rispetto e un’esatta percezione di me stessa. Non ero considerata un’artista.
Ora Michelle Williams è un’attrice di rilievo e una madre impegnatissima, lontana anni luce dalla piccola Jen che abbiamo conosciuto in Dawson’s Creek.