Sì, è arrivato quel momento dell’anno: il New York Times ha selezionato le migliori serie tv del 2023.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Come sempre accade nel mese di dicembre, una delle testate più autorevoli del mondo ha segnalato i titoli più interessanti dell’anno che volge al termine. La modalità è quella a cui i lettori sono ormai abituati: non una classifica secca come faremo invece noi fin dai prossimi giorni con le varie liste dedicate al 2023 – pubblicheremo quella dedicata per l’appunto alle migliori serie tv degli ultimi dodici mesi il prossimo 31 dicembre – bensì una selezione libera effettuata da tre importanti firme del giornale. I critici James Poniewozik, Mike Hale e Margaret Lyons hanno quindi notificato le produzioni ritenute più interessanti e meritevoli di menzione tra le migliaia disponibili nell’anno ancora in corso, regalando più di una sorpresa: alle prevedibili Succession e The Bear (ovviamente presenti anche nella nostra classifica) si affiancano infatti diverse serie tv più “nascoste”, qualitativamente rilevanti ma allo stesso tempo incapaci di ottenere un’attenzione mediatica adeguata al valore mostrato.
Procediamo allora con un listone delle migliori serie tv del 2023, secondo il New York Times. Con una piccola premessa: segnaleremo tra parentesi dove trovarle in streaming nel nostro Paese, in modo da poterle recuperare facilmente nelle prossime settimane.
- The Bear (Disney+)
- Beef (Netflix)
- The Curse (Parampunt+)
- Dead Ringers (Prime Video)
- I’m a Virgo (Prime Video)
- Jury Duty (Prime Video)
- The Last of Us (Sky, Now)
- Somebody Somewhere (non disponibile in Italia)
- Reservation Dogs (Disney+)
- South Side (non disponibile in Italia)
- Succession (Chili)
Oltre alle serie americane, i critici del New York Times hanno segnalato inoltre alcune tra le migliori serie tv straniere del 2023. Nessuna italiana è purtroppo presente.
- A Spy Among Friends (Sky)
- Strike (Sky)
- Happy Valley (Sky)
- Oshi no Ko – My Star (non disponibile in Italia)
- Paris Police 1905 (Sky)
- Slow Horses (Apple Tv+)
- Somewhere Boy (non disponibile in Italia)
- 30 Coins (Discovery+)
- Wolf Like Me (Prime Video)
- Iosi, el espía arrepentido (Prime Video)
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.