Ebbene sì: manco il tempo di renderci conto che l’anno fosse iniziato e si sta già concludendo. E come sempre succede in questo periodo, il New York Times ha eletto le sue migliori serie tv del 2024.
Una la sappiamo già: come abbiamo riportato in un’altra news, infatti, L’Amica Geniale è una delle migliori serie tv del 2024 secondo il New York Times. Ma le altre? Facciamo una panoramica, visto che si tratta di uno degli articoli più attesi in assoluto dagli appassionati di serie tv.
Come al solito, il New York Times non stila una vera e propria classifica delle migliori serie tv del 2024, ma ne cita svariate decine in diverse sezioni. Insieme a L’Amica Geniale, menziona in primissimo piano, tra le altre, English Teacher, Fantasmas, Say Nothing, Shogun, Somebody Somewhere e We Are Lady Parts. Riconoscimenti in secondo piano in un listone per Baby Reindeer e The Diplomat. Citata anche The Bear, ma tra le “serie tv con difetti”.
Tra le migliori serie tv internazionali del 2024, Babylon Berlin, Blue Lights, The Day of the Jackal e Kleo. In secondo piano, la sottovalutata Slow Horses e Where’s Wanda.
Menzione d’onore anche per tante serie tv che si sono concluse nel 2024, non sempre per scelta. Il New York Times, infatti, dedica parole dolci anche ad alcune serie tv che sono state cancellate dopo una o due stagioni, come per esempio My Lady Jane. Riconoscimenti anche per Curb Your Enthusiasm, What We Do in the Shadows, Sweet Tooth ed Evil.
Gli elenchi sono lunghissimi, buoni per tutti i gusti. Nessun altro titolo italiano è citato tra le migliori serie tv del 2024, oltre a L’Amica Geniale: un peccato, visto che per noi è stata una delle migliori annate da molto tempo a questa parte. Sarà per il 2025, forse.
Queste, invece, sono le serie tv che erano state menzionate nel 2023 tra le migliori serie tv dell’anno.