Vai al contenuto
Home » News

Le migliori Serie Tv del 2024, secondo il New York Times

Say Nothing è una delle migliori serie tv del 2024, secondo il New York Times

Ebbene sì: manco il tempo di renderci conto che l’anno fosse iniziato e si sta già concludendo. E come sempre succede in questo periodo, il New York Times ha eletto le sue migliori serie tv del 2024.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Una la sappiamo già: come abbiamo riportato in un’altra news, infatti, L’Amica Geniale è una delle migliori serie tv del 2024 secondo il New York Times. Ma le altre? Facciamo una panoramica, visto che si tratta di uno degli articoli più attesi in assoluto dagli appassionati di serie tv.

Come al solito, il New York Times non stila una vera e propria classifica delle migliori serie tv del 2024, ma ne cita svariate decine in diverse sezioni. Insieme a L’Amica Geniale, menziona in primissimo piano, tra le altre,  English Teacher, Fantasmas, Say Nothing, Shogun, Somebody Somewhere e We Are Lady Parts. Riconoscimenti in secondo piano in un listone per Baby Reindeer e The Diplomat. Citata anche The Bear, ma tra le “serie tv con difetti”.

Tra le migliori serie tv internazionali del 2024, Babylon Berlin, Blue Lights, The Day of the Jackal e Kleo. In secondo piano, la sottovalutata Slow Horses e Where’s Wanda.

Menzione d’onore anche per tante serie tv che si sono concluse nel 2024, non sempre per scelta. Il New York Times, infatti, dedica parole dolci anche ad alcune serie tv che sono state cancellate dopo una o due stagioni, come per esempio My Lady Jane. Riconoscimenti anche per Curb Your Enthusiasm, What We Do in the Shadows, Sweet Tooth ed Evil.

Gli elenchi sono lunghissimi, buoni per tutti i gusti. Nessun altro titolo italiano è citato tra le migliori serie tv del 2024, oltre a L’Amica Geniale: un peccato, visto che per noi è stata una delle migliori annate da molto tempo a questa parte. Sarà per il 2025, forse.

Queste, invece, sono le serie tv che erano state menzionate nel 2023 tra le migliori serie tv dell’anno.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.