La Casa de Papel ha data tantissima popolarità ai suoi protagonisti che in seguito sono stati sempre più richiesti nel panorama televisivo e cinematografico. Uno tra questi è senza dubbio Miguel Herrán, che in La Casa de Papel interpreta Rio/Aníbal Cortés e in seguito è entrato a far parte anche del cast di Élite con il ruolo Christian Varela Expósito. Herrán è anche molto attivo sui social e sono tantissimi i fan de La Casa de Papel a seguire l’attore. Probabilmente per questo motivo ha deciso di condividere con i suoi fan la brutta disavventura che gli è appena capitata. La casa di Herrán è stata infatti quasi completamente distrutta da un furioso incendio in cui poco o nulla si è salvato. Per fortuna lui sta bene e non ha riportato danni fisici, ma tutto quello che possedeva è stato divorato dal fuoco.
Miguel Herrán mostra la sua casa devastata dall’incendio e l’unico oggetto de La Casa de Papel a essersi salvato
Libri bruciati, mobili carbonizzati, dischi, vasi, quadri, nelle immagini mostrate da Herrán: tutto è andato in cenere. Lui è salvo per miracolo e nel video si sente la sua voce rotta raccontare: “Mi ha sorpreso nel sonno e mi sono svegliato per il rumore della mia casa che bruciava. Sono uscito dalla finestra della camera da letto”. Ha rischiato moltissimo ma non ha riportato danni fisici. Ancora sotto shock, nel video rilasciato su Instagram ripete: “Non ci posso credere. La mia casa”.
La disperazione di Herrán ha ottenuto commenti di supporto da parte di molte persone sul web, dispiaciute per la tragedia personale che gli è capitata. In seguito ha voluto mostrare un oggetto legato a La Casa de Papel miracolosamente sopravvissuto alle fiamme che hanno divorato la sua casa. Si tratta di uno script con un dialogo tra Rio e Tokyo con diversi appunti presi a penna dall’attore. Potete vedere qui le foto in questione.
“Ci sono amori che sopravvivono a tutto“, ha scritto l’attore taggando nel post la collega Ursula Corbero. L’attrice, che nella serie ha interpretato il ruolo di Tokyo, ha immediatamente risposto al collega e amico: “Sì tesoro, mi manchi“.
In molti hanno però criticato il gesto del protagonista de La Casa de Papel. Alcuni hanno infatti giudicato il modo di reagire di Herrán inopportuno dato che ha continuato ha riprendere la sua casa in fiamme invece che intervenire attivamente o essere d’aiuto in qualche modo.
Al momento l’attore non ha rilasciato alcuna informazione sulle cause che hanno scatenato questo terribile incendio.