Vai al contenuto
Home » News

Mike Flanagan di nuovo al lavoro: in arrivo il film The Life Of Chuck

Mike Flanagan (1200x671)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mike Flanagan sta portando alla luce annualmente sempre nuovi progetti, rimanendo comunque sempre all’interno dell’ambito horror e thriller. L’ultimo successo che si può considerare parte integrante dell’arsenale del regista è la mini serie Netflix La Caduta Della Casa Degli Usher, uscita in streaming lo scorso 12 ottobre e che in ogni puntata si rifà a un racconto breve o a una poesia di Edgar Allan Poe. Sono però diversi i grandi progetti che il regista ha realizzato non solamente per Netflix, ma in generale portando alla trasposizione opere letterarie di Stephen King. Dopo aver cominciato con i due film Il Gioco Di Gerald e Doctor Sleep, lo abbiamo poi visto a lavoro sul noto colosso dello streaming prima con la serie antologica The Haunting (Hill House per la prima stagione e Bly Minor per la seconda, una serie sul quale lo stesso regista si è espresso all’incirca un anno fa), arrivando poi a The Midnight Club e Midnight Mass, uno show per il quale si avevano dei piani ben precisi che però a quanto pare non vedranno mai la luce. Tra gli attuali progetti in cantiere per Mike Flanagan rientra anche un’altra importante opera di Stephen King, ovvero The Dark Tower, una serie tv che, a giudicare dalle ultime notizie, dovrebbe arrivare direttamente su Prime Video. Vista però la carriera di Flanagan in costante crescita, non stupisce sapere che questi sono solo alcuni dei suoi più grandi successi e che i lavori che dovrebbero prendere il via sono parecchi. Oltre alla serie per Prime Video, infatti, il regista sarebbe a lavoro su un’altra opera del re del brivido, che a quanto pare diventerà un lungometraggio.

Mike Flanagan non sta solamente costruendo buona parte della sua carriera sulle opere di Stephen King o sulle atmosfere horror com’è stato per La Caduta Della Casa Degli Usher, ma ha in cantiere anche il film The Life Of Chuck, un racconto di King che si trova nella raccolta Se Scorre Il Sangue, pubblicata nel 2020.

In merito a questo nuovo progetto di Mike Flanagan, per quanto agli albori possa trovarsi, c’è già qualche notizia confermata, come i nomi, o almeno alcuni, di chi farà parte del cast: ad esempio Mark Hamill, Tom Hiddleston, Chiwetel Ejiofor, Karen Gillan e Jacob Tremblay. Per alcuni di loro, come nel caso di Hiddleston e Ejiofor, è il primo lavoro insieme con Flanagan, mentre gli altri hanno già avuto modo di lavorare con lui. Altre notizie relativamente a The Life Of Chuck riguardano inoltre la produzione del film, che sarebbe già partita da qualche settimana. I lavori sarebbero dunque in fase di avanzamento, anche se contemporaneamente non è ancora stato reso noto quali saranno i ruoli di Ejiofor, Gillan e Tremblay.

Altra cosa che ancora non conosciamo è la data d’uscita del film, anche se sotto un certo punto di vista possiamo aspettarci, o quanto meno ipotizzare, che uscirà nel 2024. Facendo qualche piccolo calcolo si nota infatti che è dal 2016 che Mike Flanagan distribuisce all’incirca un prodotto all’anno, che si tratti di un film, di una nuova serie tv o solamente di una nuova stagione. Considerando appunto la recente uscita de La Caduta Della Casa Degli Usher, non possiamo fare altro che rimanere in attesa, magari tenendo le dita incrociate, per accertarci che i nostri calcoli siano corretti.