Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Da tempo ormai si sa che Mike Flanagan, uno dei maestri mondiali dell’horror, è al lavoro su un nuovissimo film tratto da un racconto di un altro grande maestro dell’horror: Stephen King (inoltre il regista è a lavoro anche su un film a tema zombie). Il racconto da cui é tratto il film si chiama The Life of Chuck e fa parte di una delle sue ultime raccolte di racconti.
Mike Flanagan aveva già accenato all’uscita di questo suo lavoro e di quanto fosse fiero di lavorare a qualcosa del grande maestro Stephen King. Finalmente, peró, ha dato la piena ufficialità dell’uscita del film, nelle sale da giugno 2025.
Il nuovo film di Mike Flanagan vede come protagonista Tom Hiddleston e ci sará anche una grande stella del cinema americano
Nel racconto di Stephen king, il protagonista è un instancabile lavoratore di nome Cuck, che viene premiato dopo moltissimi anni di onorato servizio. Il racconto infatti inizia con un automobilista che, improvvisamente, vede un cartellone pubblicitario che raffigura proprio il nostro Cuck. Quello che viene dopo è un miscuglio tra mistero e horror, tra il torbido e l’incertezza, in pieno stile Stephen King. E chi meglio di Mike Flanagan potrebbe ricreare questo stile in maniera perfetta?
Riportiamo infatti alla mente alcuni tra i capolavori di Mike Flanagan: The Haunting of Hill House, La Caduta della casa degli Usher, Midnight Sun, tutte opere di grande talento che hanno catturato l’attenzione di centinaia di telespettatori. Tra i nomi che appaiono in locandina, ormai quindi ufficiali, subito ne saltano all’occhio due in particolare: quello di Tom Hiddleston, che interpreterà proprio Chuck, e quello del grande Mark Hamill, il Luke Skywalker nella saga cinematografica di Guerre stellari. Un colpo davvero vincente. Qui di seguito trovi la locandina appena rilasciata:
Sempre presente, inoltre, sará anche la musa ispiratrice di Mike Flanagan, Kate Siegel, e altri validissimi attori quali, ad esempio, Matthew Lillard. Insomma, le basi ci sono di certo! E con Mike Flanagan alla guida, non possiamo che essere fiduciosi! Attendiamo con trepidazione.
Intanto vi lasciamo con la Classifica dei 10 migliori personaggi di Mike Flanagan.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.