Suits, il legal drama di Aaron Korsh, sta per tornare con uno spin-off ambientato a Los Angeles.
I miracoli accadono: grazie allo streaming lo show, andato in onda dal 2011 al 2019, sta vivendo una nuova vita. Nel corso dell’estate scorsa in tanti hanno riscoperto il legal drama e hanno iniziato a seguire con interesse le battaglie legali portate avanti da questo talentuoso gruppo di avvocati di New York. Non si sa cosa abbia riacceso l’interesse del pubblico verso la serie tv: potrebbe essere stato il passaggio di tutte le stagioni su Netflix o l’effetto Meghan Markle. Quel che è certo è che Suits a luglio ha registrato dei numeri da capogiro: ha ottenuto 3,14 miliardi di minuti di visione, il più alto numero di streaming raggiunto in una singola settimana da una serie acquisita dal colosso dell’intrattenimento. L’inattesa popolarità che ha travolto la serie legal ha spinto la NBC Universal a rilanciare il franchise con uno show nuovo di zecca che avrà una nuova ambientazione.
Uno dei personaggi più amati di Suits, Mike Ross, potrebbe tornare nello spin-off? Patrick J. Adams ha risposto a questa domanda in una recente intervista.
È alle fasi iniziali la produzione della nuova serie tv creata da Aaron Korsh che espanderà l’universo di Suits. Non sarà un revival né un remake, ma un legal drama che avrà una diversa ambientazione e un nuovo gruppo di protagonisti. Per il momento non si conoscono molti dettagli sul nuovo progetto, che ha fin da subito catturato l’attenzione dei fan dello show. In attesa di scoprire qualcosa di più su questo progetto, è stato uno degli attori del cast della serie originale a rompere il silenzio sull’eventualità che possa far parte del cast dello spin-off. Patrick J. Adams è salito sul palco dei Golden Globe Awards 2024 durante la cerimonia insieme agli altri attori del cast e al termine della serata ha rilasciato un’intervista a Variety. Quando gli è stato chiesto se ci fosse la possibilità di vederlo nuovamente nei panni di Mike Ross nello spin-off di Suits, ha risposto:
“Penso che sia tutto nelle fasi iniziali. È uno show nell’universo di Suits, come un Suits L.A.. Comunque, il nostro impavido showrunner Aaron Korsh ci sta lavorando. Se mi chiamassero, sarei pronto a vestire i panni di Mike di nuovo. Ho amato la serie, ho amato il personaggio e ho amato lavorare con tutte queste persone.”
Patrick J. Adams ha avuto anche modo di commentare l’enorme popolarità che ha travolto la serie tv legal:
“È una cosa incredibile. Abbiamo avuto un grande successo quando lo show era in onda. In tutto il mondo c’era gente che lo scaricava, lo piratava. A un certo punto, Netflix è arrivata e ha detto: ‘Perché non lo mettiamo in onda’. E ha ricevuto un’attenzione incredibile. E ne siamo molto grati“.