Mila Kunis, dopo diciassettenne anni, si è calata nuovamente nel ruolo di Jackie Burkhart, facendo un cameo in That ’90s Show. Anche Netflix ha deciso, infatti, di tuffarsi nel mercato dei revival e di realizzare lo spin-off sequel di That ’70s Show, che è sbarcato quest’anno sulla piattaforma di streaming. Questa serie della Fox, pur non essendo considerata una delle migliori serie comedy mai realizzate, ha ottenuto in passato un discreto successo. Ma dobbiamo ringraziare That ’70s Show soprattutto, perché ha lanciato la carriera di molti attori come Topher Grace, Ashton Kutcher, Laura Prepon e Mila Kunis. Proprio in virtù del debito che sentiva di avere con lo show che l’ha fatta diventare una stella, Mila Kunis ha deciso di tornare insieme al marito Ashton Kutcher per un cameo in That ’90s Show. Lo spin-off sequel si è dimostrato all’altezza della serie originale e si è guadagnato così il rinnovo per una seconda stagione.
Tuttavia Mila Kunis non ha apprezzato la storia che gli sceneggiatori hanno scritto per Jackie e Kelso in That ’90s Show.
La nuova serie targata Netflix è ambientata venti anni dopo lo show originale e vede come protagonista la giovane Leia Forman, che decide di trascorrere l’estate a casa dei suoi nonni a Point Place, dove spera di vivere le medesime avventure che hanno costellato l’adolescenza dei suoi genitori. Questa formula ha permesso agli sceneggiatori di far conoscere al pubblico una nuova generazione di protagonisti, ma anche di regalare ai fan di lunga data diversi cameo del cast originale. Anche Mila Kunis e Ashton Kutcher sono tornati a vestire i panni di Jackie Burkhart e Michael Kelso nel revival di That ’70s Show.
Nella nuova serie abbiamo scoperto che i due ragazzi sono tornati insieme e hanno vissuto una relazione piena di alti e bassi: dopo essersi lasciati e ripresi innumerevoli volte, hanno avuto un figlio di nome Jay. Quando Mila Kunis ha letto la sceneggiatura e ha scoperto il destino che era toccato al suo personaggio non l’ha presa affatto bene. Secondo lei, il fatto che Jackie e Kelso stessero insieme rappresentava un’incongruenza con quanto era stato mostrato nelle ultime stagioni di That ’70s Show. Alla fine della serie originale Jackie si era legata sentimentalmente a Fez, mentre Kelso si era trasferito a Chicago per stare più vicino a Brooke Rockwell con cui aveva avuto una bambina. Mila Kunis ha ammesso in un’intervista a Access Online di essere rimasta molto sorpresa dal fatto che Jackie e Kelso fossero tornati insieme in That ’90s Show:
“Mio marito ed io siamo insieme nel [nuovo show], il che è strano perché non avremmo dovuto esserlo. Sai cosa, l’ho definito una s****** e ho detto una cosa del tipo: ‘Il mio personaggio dovrebbe stare con Fez.’ Ricordo che Jackie stava con il personaggio di Wilmer [Valderrama] alla fine della serie e ho pensato, ‘Perché io e te stiamo insieme?’ E poi, alla fine degli anni ’70, lui era sposato con il personaggio di Shannon Elizabeth, credo. Ora siamo come 20 anni – no, 16 anni dopo, qualunque cosa sia, e ora siamo sposati e abbiamo un bambino. E io penso una cosa tipo, ‘Questo non dovrebbe essere possibile’.”