Millie Bobby Brown continua a far discutere. Una costante da quando, nel 2016, l’enfant prodige ha esordito sul piccolo schermo interpretando l’ormai iconica Eleven nella prima stagione di Stranger Things. Da allora sono passati 6 anni e, che sia per il suo talento o per qualcosa legato alla sua vita privata, Millie Bobby Brown non ha mai smesso di far discutere. L’ultima novità in tal senso riguarda un retroscena proveniente dal dietro le quinte del set di Enola Holmes 2, e un bacio molto discusso che l’attrice ha dato alla sua co-star.
Ed è stata la stessa Millie Bobby Brown a raccontare l’accaduto su TikTok: “Proprio mentre facevamo le prove, gli ho afferrato il viso e l’ho baciato e lui era tipo… – ha detto l’attrice riproducendo l’espressione sorpresa del collega – È stato davvero tenero vedere Enola prendere l’iniziativa. E poi vedere una ragazza che fa la prima mossa è eccitante.”
Insomma, al centro di tutto c’è un bacio improvvisato e che non era presente nella sceneggiatura originale. L’attrice ha poi continuato il racconto: “In quella scena dovevo prenderlo a pugni, e siccome Louis è un caro amico, ho continuato a colpirlo. Non stavo fingendo, non era uno stunt, gli stavo davvero facendo male. Alla fine, lui mi ha detto: ‘Millie, non potresti semplicemente fingere di darmi dei pugni?”
Sono piovute critiche dal web per il comportamento di Millie, e non solo dal web: a riguardo si è espressa anche la coordinatrice dell’intimità Jessica Steinrock. Ecco le sue parole: “Amo Millie Bobby Brown, ma questa non è la storia tenera che pensate. Sono sicura che lei e il suo partner di scena abbiano costruito un rapporto basato sulla fiducia, ma non dovremmo mai sorprendere nessuno durante una scena intima o uno scontro, mai. Perché alla fine, questo significa che lei non ha chiesto il consenso per quel bacio. E quando il tuo partner di scena ha una reazione di sorpresa dopo che lo hai baciato, significa che la comunicazione non è avvenuta nel modo in cui avrebbe dovuto. Piccole cose come questa possono degenerare nel tempo, e francamente lei ha più potere in quella situazione rispetto a lui, perché è una star molto famosa. Quando giriamo scene d’amore amiamo stare leggeri, divertirci, ma il consenso è obbligatorio. Per la cronaca, ho amato Enola Holmes 2, ma la prossima volta dovremo chiedere il consenso.”