Una star del presente ha deciso di vestire i panni di un personaggio iconico degli anni ’90, che è anch’essa una star. Tranquilli, non siamo dentro a un film di Nolan, vi stiamo solo raccontando cosa è successo a Millie Bobby Brown, star di Stranger Things. La ragazza ha partecipato a uno shooting fotografico speciale della rivista W Magazine intitolato Tv Portfolio. In parole povere il giornale ha deciso di raccogliere 20 star contemporanee della serialità televisiva e del cinema, ha fatto scegliere loro una produzione preferita e le ha vestite come i personaggi della serie stessa.
Millie Bobby Brown è stata scelta per indossare trucco, parrucco e outfit della star Jennifer Aniston, nei panni del personaggio che l’ex moglie di Brad Pitt interpretava in Friends, Rachel Green. La ragazza interprete di Eleven, raccontando di questo esperimento, sembrava essere al settimo cielo per aver vestito, anche solo per qualche ora, i panni della bellissima Aniston. Ecco le sue parole: “Un’icona! Rachel è la mia preferita. Dopo tutto, ha un’acconciatura che porta il suo nome”, ha detto la star di Stranger Things, che ha sfoggiato una gonna plissettata ispirata agli anni ’90 e un dolcevita bianco per emulare Rachel. Millie Bobby Brown vorrebbe lasciare il segno proprio come la Aniston, lo ha confermato dicendo:
“Sogno persone che vogliano la mia pettinatura, come accade a lei”.
Parlando sempre di trucco, parrucco e abiti di scena, Millie ha poi raccontato le sue sensazioni nel vestire i panni di Enola Holmes nell’omonimo film prodotto da Netflix che racconta le avventure della sorella del celebre detective. Tutta la storia è ambientata in epoca vittoriana e la bellissima Brown, ha dovuto fare i conti con un accessorio tanto sensuale quanto scomodo: il corsetto.
Ha raccontato tutto con queste parole: “Quello è stato il primo corsetto che abbia mai dovuto indossare. Avevo una vita di 20 pollici nel corsetto. Ho pensato: Wow! Questo è un momento epico!”. La ragazza ha poi continuato dicendo: “Poi però ho dovuto indossarlo mentre facevo acrobazie e chiedevo alla mia collega Helena Bonham Carter, che ha indossato molti corsetti durante la sua carriera, il motivo per cui non riuscivo a respirare. Spero che i corsetti non tornino mai più di moda, anche se, dopo averne indossato uno per quattro mesi, ho avuto una figura a clessidra stupenda. Poi è arrivata la quarantena e anche la mia forma sinuosa se n’è andata.”