Vai al contenuto
Home » News

Millie Bobby Brown non crede più che la Terra sia piatta

Millie Bobby Brown

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Millie Bobby Brown è tra le giovani star più apprezzate e famose del mondo dello spettacolo, grazie soprattutto al successo internazionale di Stranger Things.

In questi giorni è tornata al centro dell’attenzione perché su Netflix è uscito Enola Holmes 2. Nel film interpreta la sorella minore di Sherlock e Mycroft Holmes; questo ruolo le ha permesso di diventare l’attrice under 20 più pagata.

L’attrice è impegnata con interviste proprio per promuovere il film. Al Drew Barrymore Show ha rivelato di voler interpretare Britney Spears in futuro, mentre in un’intervista con Vanity Fair ha parlato di una delle sue convinzioni passate: l’attrice credeva che la Terra fosse piatta.

Millie Bobby Brown affronta il test della macchina della verità

A 14 anni Millie Bobby Brown rivelò durante una diretta su TikTok di credere che la Terra fosse piatta. L’argomento è emerso nuovamente durante l’intervista con Vanity Fair in occasione della promozione di Enola Holmes 2.

Le teorie sulla Terra piatta sono antiche e fanno leva sulla convinzione che la Terra sia un disco piatto, anziché una sfera. Nell’era digitale è nata una nuova generazione di “terrapiattisti”, che ha sposato queste antiche teorie prendendole per vere.

Per Vanity Fair, Brown si è sottoposta a un test alla macchina della verità rispondendo a domande sulla sua carriera e sulla sua vita.

Le è stato chiesto se crede ancora alle teorie sulla Terra piatta come aveva rivelato su TikTok: la sua risposta è un “No”. La macchina della verità afferma che dice la verità.

La giovane attrice però non si ferma qui e subito afferma di non aver mai visto la curvatura della Terra durante i voli in aereo, un fenomeno che molti terrapiattisti indicherebbero come prova effettiva del fatto che la Terra non sia tonda. Dice, infatti:

“Anche se non ho mai visto… sapete quando siete su un aereo e potete vedere la curvatura? Io non l’ho ancora vista”.

Il tecnico che esegue il test interviene affermando: “Hai visto immagini satellitari, giusto?”. La ragazza dà una risposta affermativa a questa domanda. Per un secondo è parso che ancora non credesse del tutto al fatto che la Terra sia sferica…

Tra le domande del test, scopriamo diverse curiosità: anche Millie Bobby Brown ha barato a un esame scolastico; l’attrice pensa che Henry Cavill sia un Sherlock Holmes migliore di Benedict Cumberbatch e Robert Downey Jr; pensa anche che molti più personaggi avrebbero dovuto morire durante la quarta stagione di Stranger Things.

L’ultima domanda dell’intervista le chiede: “Hai mentito durante questa intervista e non ti abbiamo scoperto?”. La risposta è: “Sì”. La macchina della verità conferma che l’attrice ha detto la verità.

Quale sarà la domanda su cui ha mentito? Magari proprio quella relativa alla sua convinzione che la Terra sia piatta?

Qui puoi vedere il test completo:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.