Millie Bobby Brown si sta preparando a dire addio al personaggio di Eleven nell’ultima stagione della serie tv che l’ha resa celebre.
È stata, infatti, proprio Stranger Things ad aver trasformato questa giovane interprete in una grande star in ascesa. Nel 2016 il ruolo della giovane ragazzina dai poteri straordinari e con la passione per i waffle le ha portato molta fortuna: oltre ad averle regalato il plauso della critica e innumerevoli premi, ha anche lanciato la sua carriera. La quinta e ultima stagione di Stranger Things dunque chiuderà per sempre un importante capitolo della vita di Millie Bobby Brown. Nei prossimi episodi, che faranno calare il sipario sulla storia di Eleven e dei suoi amici, i fratelli Duffer daranno una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti e regaleranno al pubblico un emozionante ed epico finale. I lavori per l’ultima stagione sono stati ritardati dallo sciopero degli sceneggiatori, che ha paralizzato Hollywood nei mesi scorsi. Ora che è stato stipulato un accordo tra la WGA e gli Studios, gli sceneggiatori possono tornare a concentrare tutte le loro energie sulla scrittura di Stranger Things 5. Si dovrà attendere però anche la fine delle proteste della SAG-AFTRA, perchè partano le riprese degli ultimi episodi. Il pubblico si sta preparando con molta tristezza a dire addio a una serie tv che ha fatto la storia di Netflix e che ha saputo conquistare tanti fan.
Millie Bobby Brown tuttavia ha confessato di recente di non sentirsi triste al pensiero di salutare il personaggio di Eleven. Da lei la fine di Stranger Things è vista quasi come una liberazione.
L’attrice ha condiviso i suoi pensieri sulla fine dello show, che ha lanciato la sua carriera, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Variety. Durante questa chiacchierata con il giornalista Zack Sharf ha parlato della sua esperienza nello showbiz, degli effetti collaterali della fama e dei suoi più noti progetti lavorativi. Ha paragonato quindi la fine di Stranger Things al diploma, sostenendo di essere pronta a spiccare finalmente il volo. Queste sono state le sue parole:
“Penso di essere pronta. È stato un fattore importantissimo in una parte della mia vita, ma è come diplomarsi al liceo, è come l’ultimo anno. Ti senti pronta per sbocciare e fiorire e sei grata per il tempo che hai avuto, ma è tempo di creare il tuo messaggio e vivere la tua vita. Quando tu sei pronta, dici a te stessa: ‘Va bene, facciamolo. Affrontiamo quest’ultimo anno da senior. Finiamola qui’. Stranger Things mi porta via un sacco di tempo per le riprese e mi impedisce di creare storie che mi appassionano. Quindi sono pronta a dire: ‘Grazie e arrivederci.’”
Pur non vedendo l’ora di lanciarsi in nuove avventure e scoprire che cosa le riserverà il futuro, Millie Bobby Brown dice di essere molto grata al personaggio di Eleven. Secondo lei, Stranger Things le ha permesso di imparare tanto e l’ha resa un’attrice migliore. Ecco cosa ha detto a Variety:
“Interpretarla mi ha dato gli strumenti e le risorse per diventare un’attrice migliore. Quando sarà tutto finito ho intenzione di vedere ancora queste persone con le quali ho lavorato così a lungo.“