Vai al contenuto
Home » News

Millie Bobby Brown ha eseguito personalmente tutte le acrobazie di Damsel «come una Tom Cruise al femminile»

Damsel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Millie Bobby Brown si sta preparando a dire addio al personaggio di Eleven nell’ultima stagione della serie tv che l’ha resa celebre.

È stata, infatti, proprio Stranger Things ad aver trasformato questa giovane interprete in una grande star in ascesa. Nel 2016 il ruolo della giovane ragazzina dai poteri straordinari e con la passione per i waffle le ha portato molta fortuna: oltre ad averle regalato il plauso della critica e innumerevoli premi, ha anche lanciato la sua carriera. La quinta e ultima stagione di Stranger Things dunque chiuderà per sempre un importante capitolo della vita di Millie Bobby Brown. Nei prossimi episodi, che faranno calare il sipario sulla storia di Eleven e dei suoi amici, i fratelli Duffer daranno una risposta a tutti i misteri rimasti irrisolti e regaleranno al pubblico un emozionante ed epico finale. Nel frattempo l’attrice sta costruendo un’interessante carriera ed è già apparsa nel nuovo franchise di Enola Holmes, che l’ha resa multimilionaria. Ora è diventata un’eroina fantasy nel nuovo film Damsel su Netflix.

E a proposito della sua nuova avventura cinematografica la star ha svelato un retroscena davvero sorprendente. Millie Bobby Brown ha eseguito personalmente tutte le acrobazie del film.

In questa nuova fiaba femminista la star di Stranger Things interpreta una nobile damigella che è costretta a salvarsi da sola. La protagonista di Damsel è la principessa Elodie che, dopo aver accettato di sposare il principe Henry, scopre un terribile segreto. Si rende conto, infatti, che il fidanzamento non era altro che una trappola per attirarla nella tana di un drago, a cui deve essere sacrificata, per saldare un antico debito. Dopo aver capito che nessuno arriverà ad aiutarla, decide di usare le sue forze per mettersi in salvo.

Come si può immaginare, il film prevedeva molte scene di azione e diverse acrobazie pericolose. A differenza di quanto si potrebbe pensare, Millie Bobby Brown non ha usato alcuno stuntman e ha eseguito personalmente tutte le acrobazie che si vedono nel film. La star di Stranger Things ha raccontato questo retroscena in una puntata del Drew Barrymore Show di cui è stata ospite lo scorso 7 marzo:

“Tu dici semplicemente: ‘Faremo davvero quell’acrobazia?’ E poi quel giorno mi hanno detto: ‘Sì, mettiti l’imbracatura’ e io ho fatto l’acrobazia come se non fosse, sai, roba al livello di Tom Cruise. Mi sentivo come Tom Cruise. In questo film, mi sento come la versione femminile di Tom Cruise. Ho fatto tutte le mie acrobazie dall’inizio alla fine. E ho avuto davvero paura nel fare le mie acrobazie. Le acrobazie sono spaventose… Non fai che pensare: ‘Non sono fisicamente allenato per farlo.’ “

La rivedremo presto nel finale della serie, che l’ha resa celebre. Ma dopo cosa le riserverà il futuro? Non lo sappiamo ma siamo certi che Millie Bobby Brown è un’attrice vera, già oggi. E non rimarrà intrappolata nel successo di Stranger Things.