James Gunn e Peter Safran sono nel bel mezzo dei preparativi per il reboot del DC Cinematic Universe. Ciò significa che ci sarà un nuovo attore per Superman (che ufficialmente sarà David Corenswet). Un nuovo attore diventerà Bruce Wayne aka Batman (non ci sono ancora informazioni in merito). Ma soprattutto, una nuova attrice interpreterà Supergirl, e sarà introdotta nel film Superman: Legacy diretto da Gunn. Dopodiché, questo nuovo personaggio/attrice avrà un film tutto suo dal titolo Supergirl: Woman of Tomorrow. Un paio di settimane fa, sono cominciate le ipotesi online sulle attrici in lizza per interpretare il personaggio. Tra queste ci sono Emilia Jones, Cailee Spaeny, Meg Donnelly (che ha doppiato Supergirl nei film d’animazione della DC). Ma soprattutto c’è Milly Alcock, che tutti ricordiamo come la giovane Rhaenyra Targaryen di House of the Dragon (la cui seconda stagione dovrebbe debuttare questa estate).
Alla fine la scelta finale è caduta proprio su Alcock e Donnelly.
Deadline ha annunciato, nelle ultime ore, che Milly Alcock sarà ufficialmente il nuovo volto interprete di Supergirl
Nei fumetti DC, la versione più conosciuta di Supergirl è Kara Zor-El, cugina di Clark Kent. A differenza di Clark, che è nato sul pianeta Krypton ma è precipitato sulla Terra da piccolo (ed è cresciuto con l’amore della gentile famiglia Kent), Kara è cresciuta su un frammento di Krypton che fluttuava nello spazio. Per questo è più in contatto con le sue radici kryptoniane. In attesa di scoprire come se la caverà Milly Alcock, ecco come l’ha spiegato Gunn in una dichiarazione:
“Nella nostra serie vediamo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un neonato, e Supergirl. Una supereroina che è stata cresciuta su una roccia, una scheggia di Krypton, e ha visto tutti quelli che la circondavano morire ed essere uccisi. Tutti in modi terribili, per i primi 14 anni della sua vita. Per poi arrivare sulla Terra quando era una ragazzina. È molto più dura caratterialmente, non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere”.
Dobbiamo ancora vedere se il rinnovato DC Cinematic Universe di Gunn e Safran riceverà una critica positiva dal pubblico e dai fan di lunga data. Per anni, la Warner Bros. Discovery ha cercato di far funzionare una serie interconnessa di film della DC Comics. La maggior parte di questi erano basati sulle idee del regista Zack Snyder, ma si sono esauriti con risultati sempre più scarsi.
Si spera che Milly Alcock faccia parte di una nuova ondata di energia positiva e che dia una svolta alla situazione.