La notizia di un nuovo film sulla saga di Matrix ha interessato parecchi appassionati cinefili ma, in questi giorni, arrivano nuove informazioni sul cast che vedremo sul grande schermo. A quest’ultimo si unirebbe un attore che sta guadagnando sempre più l’ammirazione dei telespettatori: parliamo del giovane Jonathan Groff. L’attore, protagonista della serie televisiva originale Mindhunter, prodotta dalla piattaforma Netflix, apparirà nel quarto film di Matrix.
Come ben sappiamo, Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss riprenderanno i loro ruoli come Neo e Trinity, mentre il cattivo del film campione d’incassi Aquaman, Yahya Abdul-Mateen II, si unirà al franchise come protagonista. L’attore, a quanto pare, dovrà interpretare un giovane Morpheus; tuttavia, queste voci di corridoio non sono state ancora confermate.
Anche Jada Pinkett Smith tornerà nei panni di Niobe, mentre l’ultimo sequel ha anche aggiunto Jessica Henwick e Neil Patrick Harris, che si dice possa essere il cattivo.
Tornando a Jonathan Groff, il ruolo che interpreterà è tenuto saldamente nascosto e, anche se non sarebbe inusuale vederlo come agente (data la sua presenza come tale in Mindhunter), sarebbe una speculazione ingiusta a questo punto. Ciò che è eccitante, tuttavia, è l’impegno di Lana Wachowski nel mettere insieme un cast vario e inclusivo, dato che Groff è il secondo attore apertamente gay a unirsi all’ultimo sequel di Matrix, dopo Neil Patrick Harris.
Ad ogni modo, la Wachowski sta tornando per dirigere il sequel della Warner Bros. e Village Roadshow.
I colleghi Aleksandar Hemon e David Mitchell hanno scritto la sceneggiatura insieme con la regista, che produrrà la pellicola con a fianco Grant Hill. La produzione di Matrix dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno.
E voi, che cosa ne pensate del cast?
Siete emozionati all’idea di rivedere uno dei film cult al cinema? Fatecelo sapere nei commenti!