Vai al contenuto
Home » News

La terribile esperienza di Miranda Cosgrove, perseguitata da un pericoloso stalker in passato: «Non mi sento al sicuro»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Miranda Cosgrove insieme a Brooke Shields è una delle protagoniste della nuova commedia targata Netflix intitolata La madre della sposa.

Il volto di questa giovane attrice ci rimanda immediatamente ai giorni spensierati della nostra infanzia. Ha debuttato sul grande schermo, infatti, apparendo nella commedia musicale School of Rock. Miranda Cosgrove inoltre ha recitato in due delle più popolari serie tv per ragazzi della Nickelodeon. Prima è apparsa nei panni della sorellina pestifera di Drake & Josh e successivamente ha ottenuto uno show tutto suo. Dal 2007 al 2012 ha recitato in ICarly, una serie che per qualche verso aveva anticipato i tempi. Nel 2021 poi lo show è tornato con un revival che non ha avuto però molta fortuna: dopo tre stagioni, è stato cancellato da Paramount+. Se da un lato la recitazione le ha regalato una grande popolarità e uno stuolo di fan affezionati, tuttavia dall’altro l’ha portata anche a vivere delle esperienze poco piacevoli.

Miranda Cosgrove ha raccontato di essere stata vittima di uno stalker in passato e che non riesce ancora a riprendersi da quella esperienza traumatica.

L’attrice di ICarly si è ritrovata a vivere una situazione molto simile a quella che Richard Gadd ha raccontato in Baby Reindeer (ecco l’agghiacciante storia vera che ha ispirato la Serie Tv del momento). Parlando con un giornalista di Bustle, ha raccontato che un uomo l’ha perseguitata per diversi anni, arrivando a commettere dei gesti estremi nei pressi della sua abitazione. Dopo essersi accampato vicino a casa sua, l’uomo ha sparato a una donna che passava di lì e che, secondo quanto riferito, somigliava a Miranda Cosgrove. La donna per fortuna è riuscita a rimettersi e successivamente ha incontrato l’attrice a un evento di beneficenza. Miranda Cosgrove ha raccontato:

Questa ragazza è venuta da me e mi ha detto: ‘Non sapevo se dirtelo qui o come dirlo, ma in realtà sono la ragazza che era a casa tua a cui hanno sparato.’ Sembrava che elaborasse le cose in un modo simile al mio.”

Successivamente, nel 2016, l’uomo si è fatto strada nel cortile della sua casa a Los Angeles, si è dato fuoco e successivamente si è sparato. Anche se Miranda Cosgrove non era presente, ha ammesso che, dopo l’accaduto, non è riuscita più a sentirsi al sicuro nella sua abitazione. Ha raccontato:

Questo è un altro motivo per cui vado così spesso avanti e indietro a casa dei miei genitori. Semplicemente non mi sento molto sicura in quella casa. Per due anni dopo l’accaduto, non riuscivo a restare davvero lì. Poi ho iniziato una relazione e dal momento quella persona era lì con me, avevo meno paura. Ma non mi piace molto stare lì da sola.”

Purtroppo Miranda Cosgrove non è l’unica star che ha vissuto un’esperienza simile. Sono tanti gli attori di film e Serie Tv che sono stati perseguitati da uno stalker.