Il reboot americano di Misfits inizia a prendere forma
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Non propriamente tra i più attesi ritorni della stagione sembra che Misfits Usa si farà ed iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul cast che prenderà parte al reboot.
Ultimo a prendere parte a questo ritorno in veste americana di Misfits è stato Dave Foley, già noto per Dr.Ken o svariate apparizioni in Scrubs, How I Met Your Mother e Desperate Housewives.
Foley sarà un personaggio regular in Misfits Usa ma sembra che non sarà dotato di superpoteri. Intepreterà Bernie, uno strambo e impacciato autista di un’azienda di servizi automobilistici.
Il suo nome è solo l’ultimo trapelato tra quelli che comporranno la nuova stagione di Misfits. Nelle scorse settimane era stato annunciato un ruolo anche per Charlie Saxton (già visto in Amabili Resti) che interpreterà Simon, riprendendo probabilmente quel che era stato il ruolo di Iwan Rheon nella versione britannica della serie.
A completare il cast ci sono anche Tre Hall (Harry potter Rap parody), Ashleigh LaThrop (Cinquanta sfumature di Nero), Allie MacDonald (Haven) e Jake Cannavale (Nurse Jackie).
Come accennato, l’entusiasmo creatosi per questo ritorno in veste americana non è molto. Il pubblico di Misfts Uk era già stato ampiamente messo alla prova a partire dalla 3 stagione, quando la generazione di ‘supereroi’ era stata privata dei principali personaggi di spicco. Uno tra tutti: Nathan!
Il successivo addio anche di Simon (Iwan Rheon) ha determinato un netto calo di ascolti della serie che era stata infatti terminata con la quinta stagione.
Non è bastato l’inserimento del singolare personaggio di Rudy a migliorare la situazione!

Come saprete, non è un azzardo facile quello delle reti americane nel riproporre serie UK di grande successo ottenendo lo stesso risultato.
Ci avevano già provato con Skins gli americani. (Abbiamo confrontato qui le due versioni).
Fu un vero disastro: la prima ed unica stagione fu cancellata dopo solo 10 episodi!
Forse unica eccezione di un prodotto americano che riprende un format inglese ad aver avuto presa sul pubblico, superandone addirittura il successo, è Shameless. Ma questa è decisamente un’altra storia!
Tornando a noi per ora sappiamo che il pilot della serie prodotta dalla Freeform è in produzione a Vancouver.
Speriamo che, come nel caso di Shameless, la versione americana sia all’altezza di quella originale!
Leggi anche: Come è natoMisfits
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.