Vai al contenuto
Home » News

Arriva su Raidue Miss Merkel, la bizzarra serie crime tedesca in cui Angela Merkel si trasforma in Jessica Fletcher (VIDEO)

miss merkel

È tutto vero: arriva su Raidue Miss Merkel, una bizzarra serie tedesca con protagonista… Angela Merkel.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lo diciamo onestamente: stavolta abbiamo fatto più verifiche del solito perché non si credeva potesse essere vero, e invece lo è. Sbarca su Raidue dal prossimo venerdì (12 luglio) Miss Merkel, una nuova serie crime tedesca che farà parecchio discutere. Fin qui niente di strano: il canale pubblico ha una lunga tradizione alle spalle con le produzioni teutoniche, specie se crime. Si pensi allo storico Ispettore Derrick, per esempio. Per non parlare del Commissario Rex e tante altre.

Qui, però, c’è un dettaglio che cambia tutto. Miss Merkel, infatti, vede come protagonista l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, improvvisatasi detective dopo aver chiuso la sua carriera politica.

Il personaggio, interpretato da Katharina Thalbach, seguirà quindi la falsariga di Jessica Fletcher e Miss Marple (ma anche di Don Matteo, a dirla tutta), trovandosi a risolvere dei casi pur non essendo una detective professionista. Miss Merkel, tratta da un ciclo di romanzi che ha avuto un grande successo in Germania, prevede al momento due sole puntate (Morte al castello e Omicidio nel cimitero), ma ci auguriamo sia solo l’inizio.

Tutto ciò, d’altronde, è bellissimo nella sua assoluta bizzarria. Immaginate, per esempio, se si facesse altrettanto in Italia e da Miss Merkel si passasse, per dire, al Signor D’Alema, il Signor Prodi o il Signor Monti. Non avremmo idea di cosa potremmo aspettarci (e non l’abbiamo manco in questo caso), ma sarebbe un’operazione interessantissima a prescindere.

Vi lasciamo con la sinossi del primo episodio, previsto per venerdì, e col teaser dello stesso. Buona visione.

“L’ex cancelliera tedesca Angela Merkel, finalmente in pensione, si trasferisce nel paesino di Freudenstadt, nella Germania settentrionale, dove conduce una vita tranquilla assieme al marito Joachim, il suo fedele cagnolino Putin e la sua guardia del corpo Mike. Invitata ad una festa, si ritrova a dover risolvere un omicidio”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.