Modern Family, una delle Serie comedy più divertenti, innovative e rivoluzionarie degli ultimi anni forse sta per vedere il suo tramonto, al massimo del suo successo.
Sono ben 9 le stagioni di Modern Family che sono andate in onda (la stagione 9 è in onda da pocco negli USA), abbiamo potuto conoscere questa stramba famiglia 2.0 in ogni sua sfaccettatura. I personaggi ci sono entrati nel cuore, ognuno per le proprie particolarità e la propria sensibilità, non ci hanno mai stufato, mai fatto mancare una risata o uno spunto di riflessione.
La dimostrazione di quanto questa Serie sia entrata nel cuore del pubblico americano (e non) è anche data dal numero pazzesco di guest star che vi ha partecipato (qui ve ne presentiamo alcune).
Purtroppo prima o poi doveva giungere anche il momento dei saluti, l’ipotesi che la stagione numero 10 sia l’ultima sembra trovare la conferma degli showrunner.
Steve Levitan e Christopher Lloyd, le menti di Modern Family, hanno confermato di aver pianificato la decima stagione come l’ultima della Serie durante la conferenza stampa della Television Critics Association.
Levitan dichiara a The Hollywood Reporter:
“La nostra idea è di chiudere Modern Family alla stagione 10. […] Mai dire mai, ma non posso immaginare di andare avanti nello show.”
Lloyd e Levitan potrebbero avere già qualche idea di come concludere con il finale perfetto la Serie (leggi qui i finali più belli), ma tutto potrebbe cambiare da un momento all’altro, come specifica Lloyd:
“Abbiamo fatto la stessa riflessione su Frasier dopo 11 stagioni e ci siamo detti ‘Beh la visione Shakespeariana su di essa è una nascita, una morte o un matrimonio’ e abbiamo fatto tutte e tre le cose nell’episodio finale. Questo potrebbe essere un punto di partenza anche per Modern Family, ma non sappiamo nemmeno cosa succederà nell’episodio che scriveremo nelle prossime 3 settimane. Manca ancora un anno e mezzo, abbiamo ancora tempo per pensare al finale.”
Sembrano non esserci dubbi sulla decisione degli showrunner, ma come ha detto Levitan nell’intervista MAI DIRE MAI.
Dovremo salutare tutti i personaggi, Jay, Gloria, Claire, Phil, Mitch, Cam e tutti i rispettivi figli altrettanto protagonisti Haley, Alex, Luke, Manny, Joe e Lily.
Modern Family non ci mancherà solo per le risate che ci procura, ma anche per la sua importanza per aver avuto il coraggio di trattare di argomenti scottanti, moderni e difficili con ironia e rispetto. Matrimoni gay, divorzi, seconde mogli, figli in una coppia gay, mogli più giovani delle figlie, il lancio del primo attore apertamente trans della storia e chi più ne ha ne metta.
Per ora continuiamo a ridere e scherzare con tutti loro che il momento dei saluti è ancora lontano!