Si continua a parlare di una potenziale ripresa del franchise di Modern Family. È ancora Eric Stonestreet a farlo, ma stavolta si rivolge all’obiettivo con un nuovo spunto alternativo.
L’interprete di Cam, intervistato da Graham Bensinger, è un fiume in piena. Dopo aver palesato una notevole delusione per l’annullamento dello spin-off di Modern Family che l’avrebbe coinvolto direttamente con Jesse Tyler Ferguson, interprete del marito Mitch, l’attore ha offerto uno spunto interessante che avrebbe tutto il senso di questo mondo: uno special natalizio. Se funzionasse, potrebbe diventare un format replicabile anno per anno.
Queste le sue parole: “Sarebbe bello realizzare uno speciale di Natale o qualcosa di simile. Ci sono state discussioni al riguardo. Alcuni sceneggiatori hanno proposto di fare una versione simile agli speciali di Natale britannici. Un film di due ore di tanto in tanto sarebbe davvero divertente”.
Il riferimento è principalmente ai celebri special natalizi di Doctor Who, da anni appuntamento fisso degli appassionati. Ma non solo: giusto per fare un altro esempio, anche Sherlock ha coperto la fascia natalizia con puntate di grande impatto. E se fosse Modern Family a farlo? Mediometraggi, magari. O addirittura lungometraggi. L’idea è indubbiamente suggestiva. Modern Family, pur essendosi conclusa da diversi anni, sembra avere ancora molto da raccontare. E gli special potrebbero rappresentare il giusto compromesso per ricreare una connessione diretta col franchise senza avventurarsi in spin-off di vario tipo che presenterebbero più di un rischio. Eric Stonestreet ne è consapevole, e ha per questo lanciato l’idea.
Andrà in porto? Per quest’anno è ormai tardi, ma per il 2025 l’opzione potrebbe essere presa in considerazione seriamente da qualcuno. In alternativa, restano aperte varie ipotesi per gli spin-off di Modern Family. L’idea del sequel con Mitch e Cam è tramontata (per ora), ma chissà che i prossimi mesi non possano riservarci qualche sorpresa.