Un anno fa è stata ufficializzata la relazione tra Monica Bellucci e Tim Burton, dopo mesi di interrogativi su quale fosse effettivamente il loro rapporto. A giugno del 2023, infatti, durante un’intervista con Elle Monica Bellucci ha affermato: “Quello che posso dire è che sono molto felice di aver incontrato l’uomo, prima di tutto. È uno di quegli incontri che capitano raramente nella vita. Conosco l’uomo, lo amo, e ora conoscerò il regista, inizia un’altra avventura. Io amo Tim. E ho un grande rispetto per Tim Burton“. Adesso, l’attrice è tornata a parlare del suo legame con il regista.
Monica Bellucci è tornata a parlare del suo rapporto con Tim Burton
Recentemente, Monica Bellucci ha ricevuto il premio alla carriera Globo d’Oro a Roma e ne ha approfittato per dialogare con la stampa. Ha raccontato: “Mi sento profondamente italiana e infatti è l’unico passaporto che ho, anche se c’è questo sentimento di sentirmi una straniera dappertutto. La Francia è nel mio cuore, vivo lì da tanti anni e ho molti amici anche italiani lì. Non c’è questa grande differenza per me, ho sempre considerato italiani e francesi cugini. Il cinema italiano è sempre stato parte del cinema francese e viceversa, siamo sempre stati ispirazione gli uni per gli altri. Tanti nostri attori come Mastroianni o Cardinale hanno lavorato in Francia, le nostre due culture sono molto vicine. Ma oggi sento anche che potrei tornare in Italia”
Successivamente, il discorso si è spostato proprio su Tim Burton. Monica Bellucci ha dunque affermato: “L’amore a sessant’anni, un incontro di anime. Per me è stata un’esperienza molto bella e sono molto felice di aver potuto vivere questa esperienza artistica e di essere entrata in questo mondo poetico e fantastico di Tim. Quello che mi piace molto del mio lavoro è proprio la parte imprevedibile, succedono cose magiche a tutti noi. Mi è successa molte volte questa cosa. Quando ho incontrato Tornatore avevo visto ‘Nuovo Cinema Paradiso’ e per me era un desiderio grande quello di lavorare con lui, poi è arrivata ‘Malena’. Lo stesso è successo con ‘Matrix’: ero a Parigi e sono andata a vederlo al cinema e ho pensato che avrei adorato essere in uno di quei film. Poi andai in America, incontrai i Wachowski e successe questa cosa meravigliosa. Con ‘Beetlejuice’ è successo di nuovo: l’ho visto, come tutti noi, e mai avrei pensato di poter recitare nel sequel”
L’amore tra Monica Bellucci e Tim Burton è “un incontro d’anime”
L’attrice ha quindi speso delle parole piuttosto dolci sulla sua relazione col famoso regista (vi lasciamo qui una lista con i suoi dieci film migliori).