Vai al contenuto
Home » News

Su Netflix arriverà una serie reality ispirata al classico gioco da tavolo Monopoly

Monopoly: il classico gioco da tavolo diventa una serie tv reality su Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo giocato a Monopoly, classico gioco da tavolo protagonista di momenti di gioco e condivisione con amici e parenti.

Conosciamo tutti come funziona il gioco di contrattazione più famoso del mondo: scopo è diventare monopolista, ossia restare l’ultimo “finanziere” in partita dopo che tutti gli altri hanno fatto bancarotta. Al proprio turno, ogni giocatore lancia i dadi e si avventura sul tabellone, fra l’acquisto di terreni, stazioni o società, il pagamento di affitti e la costruzione di case e alberghi, le sorprese dalle carte degli imprevisti e delle probabilità, e il ritiro dello stipendio ogni volta che, completato un giro, si passa dal VIA.

Il gioco servirà da fonte di ispirazione per una serie tv in sviluppo presso la piattaforma di streaming Netflix.

Strategia, alleanze e competizione nella serie reality di Monopoly su Netflix

Deadline ha rivelato che Netflix ha ottenuto i diritti sull’adattamento della serie reality del classico gioco da tavolo dopo una gara di offerte.

L’accordo è l’ultima mossa per Netflix relativamente alle serie non sceneggiate, che hanno trovato un grande successo con programmi come Squid Game: La Sfida. Recentemente, Netflix ha annunciato anche The Golden Ticket, una serie di competizione ambientata nel mondo di Willy Wonka e La Fabbrica di Cioccolato.

La serie di Monopoly spera di portare il leggendario gioco nel mondo reale in una chiave di esperimento sociale su larga scala. Strategia, alleanze e competizione saranno le mosse a disposizione dei concorrenti, che si contenderanno la fortuna muovendosi sulla linea sottile tra capitalismo e caos. I giocatori metteranno alla prova le loro amicizie, acquisiranno ricchezze e cercheranno di possedere tutto con ogni mezzo necessario.

Questo nuovo progetto è comunque indipendente dal film annunciato nel 2024 e che sarà prodotto da Lionsgate assieme a LuckyChap, la casa di produzione di Margot Robbie che già si era occupata della trasposizione cinematografica di Barbie.

Oltre al gioco classico, negli anni sono state realizzate numerose edizione di Monopoly, alcune ispirate a serie tv come Friends, Stranger Things e Game of Thrones. Noi vi lasciamo, a proposito di giochi, con 10 videogiochi che dovrebbero diventare Serie Tv.