Dopo Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la serie antologica di Ryan Murphy e Ian Brennan è pronta a tornare con una seconda stagione che racconterà un’altra terribile storia vera. Come ben sappiamo, la prima stagione ha portato con sé numerose polemiche a causa delle tematiche trattate, della storia raccontata, ma anche di alcuni avvenimenti che hanno avuto luogo sul set. Nonostante tutto, tra le accuse di aver spettacolarizzato episodi di violenza e le critiche dai parenti delle vittime per aver riaperto le ferite, Monster: The Jeffrey Dahmer Story ha ottenuto un successo clamoroso. Buona parte del merito è sicuramente del magistrale lavoro di Evan Peters, che ha saputo interpretare al meglio il personaggio in questione nonostante le comprensibili difficoltà. E adesso siamo pronti a conoscere qualcosa in più sulla seconda stagione.
Monster: The Jeffrey Dahmer Story è stato un grande successo
Netflix ha già annunciato un po’ di tempo fa che la seconda stagione della serie antologica Monster racconterà la storia dei fratelli Lyle ed Erik Menéndez, che nel 1996 furono condannati per aver ucciso i loro genitori, il dirigente discografico José Menéndez e sua moglie Mary Louise detta “Kitty”, nella loro casa di Beverly Hills nel 1989. Adesso, tuttavia, abbiamo anche i nomi degli attori che presteranno il volto ai due assassini in questione: Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez. Dopo Monster: The Jeffrey Dahmer Story, siamo sicuri che anche questa seconda stagione sarà un successo assoluto. I fratelli Lyle ed Erik Menéndez sono diventati noti al pubblico subito dopo gli omicidi commessi e in modo particolare dopo aver confessato i propri crimini, sostenendo di aver agito a causa di abusi sessuali ed emotivi che i loro genitori avrebbero perpetrato nei loro confronti.
Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez saranno Lyle ed Erik Menéndez nella seconda stagione di Monster
Negli ultimi mesi, la vicenda si è inoltre arricchita di nuovi dettagli. I fratelli Menéndez hanno infatti richiesto una nuova udienza dopo che Roy Rosselló, un membro della boy band portoricana Menudo, ha affermato di essere stata vittima di José Menéndez, il padre dei due condannati, all’età di 14 anni. Un ulteriore risolvo alla vicenda che, molto probabilmente, potrà essere esplorato nei nuovi episodi di Monster. Non abbiamo ancora ulteriori dettagli sulla serie né sulla data di rilascio, ma grazie a un teaser di Netflix sappiamo che dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming entro il 2024. Non ci resta che aspettare.