Il 21 settembre del 2022 debuttava su Netflix Monster: The Jeffrey Dahmer Story, una miniserie destinata a far parlare molto di sé. Come si evince chiaramente dal titolo, questa serie in 10 puntate creata da Ryan Murphy era incentrata sulla storia di uno dei killer più noti e spietati di tutti i tempi, il cannibale di Milwaukee Jeffrey Dahmer, magistralmente interpretato da Evan Peters. Ma, a quanto pare, Netflix ha deciso di non fermarsi qui.
Nonostante le numerose controversie, tra le accuse di aver spettacolarizzato episodi di violenza e le critiche dai parenti delle vittime per aver riaperto delle dolorosissime ferite, Monster: The Jeffrey Dahmer Story ha ottenuto un successo clamoroso. La serie con Evan Peters, infatti, è tra le sole quattro serie Netflix ad aver raggiunto il miliardo di ore di visione nei primi 60 giorni dall’uscita. Visti questi straordinari numeri, la piattaforma streaming ha deciso di trasformare questa miniserie in una serie antologica, realizzando due ulteriori stagioni basate su “altre figure mostruose che hanno avuto un impatto sulla società”. E pare che Ryan Murphy abbia già scelto il soggetto per la seconda stagione della serie.
Niente più Evan Peters e Monster:The Jeffrey Dahmer Story : i protagonisti della seconda stagione saranno i fratelli Menéndez
Tramite un video, Netflix ha annunciato che la seconda stagione della serie antologica Monster racconterà la storia dei fratelli Lyle ed Erik Menéndez, che nel 1996 furono condannati per aver ucciso i loro genitori, il dirigente discografico José Menéndez e sua moglie Mary Louise detta “Kitty”, nella loro casa di Beverly Hills nel 1989. Durante il processo, l’avvocato difensore dei due fratelli, Leslie Abramson, aveva affermato che i due fratelli avevano ucciso i genitori per la paura, dopo anni di molestie sessuali subite per opera del loro padre. Nel teaser della serie, che non si intitolerà più Monster: The Jeffrey Dahmer Story, ma Monster: The Lyle and Erik Menendez Story, possiamo sentire l’agghiacciante telefonata fatta al 911 dai due fratelli, presumibilmente poco dopo aver compiuto l’omicidio.
Non è la prima volta che il caso dei fratelli Menéndez viene portato sullo schermo: negli anni, la storia è stata narrata tramite numerosi documentari, e anche trasposta in episodi di serie tv come Law & Order: True Crime — The Menéndez Murders. Inoltre, la vicenda è al centro di una nuova docuserie targata Peacock, Menendez + Menudo: Boys Betrayed, nella quale verranno esaminate nuove dichiarazioni che sembrano avvalorare la tesi delle violenze subite dai due fratelli. Non sappiamo se come la serie di Ryan Murphy affronterà questi ultimi sviluppi.
La data d’uscita di Monster: The Lyle and Erik Menendez Story è ancora sconosciuta, ma grazie al teaser ufficiale sappiamo che la serie arriverà su Netflix entro il 2024. Vi terremo aggiornati.