”Dagli ideatori di DAHMER arriva MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez” è così che Netflix ci annuncia l’arrivo della seconda stagione della serie antologica MONSTERS che, se nella prima stagione si era concentrata sulla storia del serial killer statunitense Jeffrey Dahmer, in questa seconda stagione si concentrerà sull’agghiacciante storia dei fratelli Menendez.
Intitolata Monsters: The Lyle and Erik Menéndez Story, la nuova stagione della serie dei record firmata da Ryan Murphy vedrà al centro della sua narrazione, per l’appunto, i fratelli Menéndez, i quali saltarono alle cronache a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 a causa dell’efferato omicidio dei loro stessi genitori.
La sera del 20 agosto 1989, esattamente 35 anni fa da oggi, i due coniugi si trovavano nel salotto della loro villa a Beverly Hills quando Lyle ed Erik, i loro stessi figli, entrarono nella stanza sparando con delle armi da fuoco e colpendoli mortalmente. Dopo la sparatoria i due fratelli rimasero in casa e chiamarono la polizia in lacrime, sostenendo che durate l’efferato omicidio dei loro genitori non si trovavano in casa, poiché erano al cinema a vedere Batman di Tim Burton.
Nonostante la polizia non si concentrò immediatamente sui due reali colpevoli, furono loro stessi ad attirare l’attenzione su loro stessi a causa delle spese folli che hanno compiuto immediatamente dopo la morte dei genitori, sembrando così particolarmente interessati a ereditare quanto prima l’ingente patrimonio di famiglia.
La storia dei fratelli Menendez però è meno chiara di come si possa pensare, e a fare luce su questo controverso caso di cronaca nera ci sarà MONSTERS, in arrivo dal 19 settembre, solo su Netflix.
Ma ecco dunque un breve assaggio di quello che dovremmo aspettarci dalla seconda stagione della serie antologica firmata Ryan Murphy: una storia tanto agghiacciante quanto controversa, come nel pieno stile della precedente stagione.