Vai al contenuto
Home » News

Adesso è ufficiale: Moon Knight, purtroppo, non avrà una seconda stagione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ebbene sì, cari lettori, a quanto pare adesso è proprio ufficiale: Moon Knight non avrá una seconda stagione. La miniserie Marvel é approdata su Disney+ nel 2022, ottenendo un discreto successo. Protagonista assoluto della serie tv é stato il talentuosissimo Oscar Isaac, nei panni del protagonista Marc Spector (proprio Moon Knight, e tutte le sue altre identità). Lo show ha trovato consenso soprattutto in quelli i quali amano moltissimo la simbologia e l’aspetto metaforico nell’arte. Accanto alla classica storia dei fumetti Marvel da cui è ispirata, infatti, la serie mostra un’intensa simbologia in numerose scene rilevanti.

Questo accade soprattutto verso la fine di Moon Knight. Le scene in cui il protagonista é costretto a fare i conti con sé stesso nel finto ospedale, per esempio, portano Marc faccia a faccia con il suo IO più profondo. Farebbe paura a ognuno di noi. Un altro fattore sicuramente amato dai fan é stato senz’altro il riferimento al mondo egizio con la presenza di diversi dei appartenenti alla tradizione antica. Non solo, anche il riferimento all’aldilá e alla concezione della morte ha appassionato moltissimi telespettatori. Insomma, siamo pur sempre cresciuti con La mummia di Stephen Sommers.

Moon Knight non avrá una seconda stagione. Parola del presidente di Marvel Television

Io penso che Marvel Television sia andata a ondate, e credo che Moon Knight sia uscita nel mezzo di un’ondata di serie che avrebbero dovuto presentare dei personaggi da far tornare poi in futuro. Andando avanti, però, le nostre priorità sono cambiate. Stiamo facendo serie che possano affermarsi come uscite annuali, come si fa in televisione. Mi sarebbe piaciuto tanto vedere una seconda stagione di Moon Knight, ma ci sono comunque piani per rivedere Moon Knight in futuro“.

Queste le sue dichiarazioni. È davvero un peccato rinunciare al prosieguo della storia di Moon Knight, specie per il livello alto raggiunto in una sola stagione. Dalle parole del presidente, peró, non tutte le speranze sono vane e quindi speriamo di poter rivedere presto Oscar Isaac all’azione, anche se in un altro contesto. Noi vi lasciamo con le 10 Serie Tv sui supereroi preferite dalla Community di Hall Of Series.