Morgan fuori da X Factor?
Se lo domandano in tanti da diversi giorni: nel corso dell’ultima puntata di X Factor, infatti, Morgan era finito al centro delle polemiche per alcune frasi rivolte a Fedez e un pesante battibecco fuori onda con Ambra Angiolini. L’artista aveva poi chiarito le sue posizioni in un lungo post pubblicato sui social, ma le sue dichiarazioni avevano generato ulteriori critiche. E ora? Ora potrebbe concludersi la sua avventura con X Factor. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, la Fremantle – casa produttrice del format in onda su Sky – sarebbe al lavoro per trovare una soluzione ed escludere il giudice dal talent.
Morgan, dal canto suo, non si è certo chiuso nel silenzio.
Oltre a diversi post sui social, ha infatti rilasciato più di un’intervista negli ultimi giorni. E ha in particolare affidato alle pagine del magazine MowMag un lungo intervento in cui ha parlato di X Factor e del suo futuro professionale. Con un ritorno in Rai che pare certo, soprattutto in alcuni passaggi: “Anche se la mia missione da ‘007 al servizio della Rai’ è ormai compiuta e X Factor sarebbe di fatto pronto per tornare in Rai, non penso che succederà perché merita che rimanga a Sky in una rete che ci ha creduto ed è giusto che ne goda i benefici. Io invece sono pronto per tornare a casa con StraMorgan, nel luogo da cui provengo, quello del servizio pubblico, che mi appartiene linguisticamente e a cui da più di vent’anni presto il mio servizio nell’idea che sia il posto dove arte cultura politica e società si incontrano per edificare l’anima e il progresso di questo Paese”.
L’addio è già pronto? Attendiamo conferme nei prossimi giorni, ma Morgan sembra già parlare al passato della sua esperienza con X Factor. Una cosa, in ogni caso, è certa: sentiremo ancora parlare di questa vicenda.