Freeform dopo la cancellazione di Shadowhunter per motivi puramente economici (così li ha definiti il resposabile della programmazione Karey Burke) ha ordinato un episodio pilota per una Serie Tv con un titolo provvisorio: Motherland. Una Serie drammatica dal creatore di Claws, Eliot Laurence. La notizia è arrivata durante un evento che si è svolto a New York nei giorni scorsi. Motherland sarà prodotta oltre che da Freeform anche da Gary Sanchez Productions.
L’idea era stata già sviluppata nell’agosto del 2016, ma poi abbandonata. Diamo uno sguardo a quella che potrebbe essere la sinossi ufficiale della Serie Tv:
Ambientata in un’America alternativa. Le streghe hanno concluso la persecuzione 300 anni fa stipulando un accordo con il governo degli Stati Uniti dove avrebbero dovuto combattere per difendere il loro paese. La serie segue tre giovani donne addestrate per il combattimento magico a Fort Salem. In questo mondo, i ruoli tradizionali di genere e potere sono capovolti con le donne più dominanti in prima linea che combattono incombenti minacce terroristiche che sono familiari al nostro mondo, ma con tattiche e armi soprannaturali.
Sempre Karey Burke ha parlato riguardo questo nuovo progetto e di come possa essere in linea con lo slogan del network, paragonandolo a:Â Man in the High Castle o The Handmaid’s Tale
Stavamo cercando una Serie Tv sulle streghe. Ci piacciono molto le possibilità di storia che ci offre. La forza militare sarà al centro della Serie ma non pistole e proiettili bensì con un altro tipo di armi.
Oltre a questo un ulteriori progetto che Freeform sta sviluppando è una Serie Tv dark-comica prodotta da Joss Whedon (Buffyl’Ammazzavampiri) intitolata Pippa Smith: Grown-Up Detective. Al momento queste sono le uniche indiscrezioni che sappiamo darvi, nella speranza di saperne di più!