La sinfonia di Mozart in the Jungle si è conclusa. Amazon ha deciso di cancellare la Serie Tv dopo quattro stagioni.
La cancellazione è la prima decisione presa dal nuovo direttore di Amazon Studios, Jennifer Salke. L’intenzione dei produttori è quella di allontanarsi dai prodotti di nicchia e offrire Serie Tv e programmi che possano conquistare sempre più persone, investendo grandi cifre di capitali.
L’obiettivo è trovare il prossimo grande successo sull’onda della notorietà di Game of Thrones. A questo proposito, Amazon sta realizzando una nuova Serie Tv sul Signore degli Anelli, che potrebbe venire a costare 500 milioni di dollari.
Paul Weitz, Roman Coppola, Jason Schwartzman e Will Graham, produttori esecutivi di Mozart in the Jungle, hanno rilasciato un comunicato che parla della cancellazione:
“Siamo molto orgogliosi di aver creato quattro stagioni per questa Serie Tv. Siamo grati al cast, alla troupe, ai fan e ad Amazon per aver scritto questa sinfonia con noi. Speriamo che nel futuro possano comunque scoprire questa Serie Tv”.
La Serie Tv è basata sul memoir Mozart in the Jungle: Sex, Drugs e Classic Music dell’oboista Blair Tindall. Mozart in the Jungle segue le vicende della New York Symphony, dove le tendenze e i desideri artistici contrastano con i giochi e le politiche per far rimanere l’orchestra a galla.
Nel cast troviamo Gael Garcia Bernal nei panni del protagonista, il maestro Rodrigo DeSouza, e Lola Kirke in quelli dell’oboista Hailey Rutledge. Altri protagonisti sono Malcolm McDowell (Thomas Pembridge), Bernadette Peters (Gloria Windsor), Hannah Dunne (Lizzie Campbell) e Saffron Burrows (Cynthia Taylor).
Mozart in the Jungle ha conquistato recensioni positive dalla critica. Inoltre ha vinto nel 2016 due Golden Globe, uno per miglior Serie Tv comedy o musical e l’altro per la performance di Gael Garcia Bernal.