Mr. & Mrs. Smith, disponibile dallo scorso venerdì su Prime Video, è senza dubbi una delle serie tv più in vista in questo mese di febbraio. Forse non tutti sanno, però. che la protagonista femminile inizialmente prevista fosse un’altra: non Maya Erskine, bensì Phoebe Waller-Bridge.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Cosa è successo? Perché la celebre protagonista di Fleabag decide di lasciare il progetto nel 2021? Ne ha parlato Donald Glover, protagonista maschile di Mr. & Mrs. Smith, con alcune dichiarazioni rilasciate al The Hollywood Reporter. Facendo emergere uno scenario in cui i due si sono “separati” pacificamente per via di alcune radicate divergenze sul piano creativo. “Ti rendi conto che ‘Oh, cavolo, questo avrebbe dovuto funzionare’, sostiene Glover. “Questo è solo un mio pensiero ma penso che in una buona relazione non si debbano evitare le questioni più scomode. Non so se saremmo mai arrivati ad un punto di rottura in cui saremmo stati davvero brutali”.
La Mr. & Mrs. Smith immaginata da Glover era molto diversa da quella pensata da Waller-Bridge:“Non ci siamo mai sentiti abbastanza a nostro agio l’uno con l’altro. E va bene così, è quello che succede quando ci sono due capitani. Lei ha riscritto il pilot, io ho visto il suo copione e ho pensato ‘Non è il mio stile’ ma se l’avessimo fatto con lei nello show tutti avremmo detto ‘questa è una grande f****ta serie'”.
Divergenze creative, ma rapporti sereni anche dopo la rottura, vissuta come se fosse stato un vero e proprio divorzio: “La parte più difficile è stata quella in cui si è preso atto della fine. Entrambi ci siamo impegnati parecchio, lavorando duramente”. E poi: “Chi si tiene il gatto? L’avevo coinvolta nel progetto e avevo la sensazione che Phoebe non fosse completamente innamorata della cosa. Ma mi sento davvero bene per il fatto che se la cosa fosse sembrata più sua e avesse detto ‘Adoro questa cosa’ io le avrei risposto ‘Dovresti farla”.
Insomma, è andata come è andata. Ma i due protagonisti di Mr. & Mrs. Smith hanno gestito una situazione molto complessa con grandissima professionalità.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.