Un nuovo ambizioso lungometraggio targato Disney sta per debuttare sul grande schermo: stiamo parlando di Mufasa: il re leone.
Gli amati classici animati della Disney hanno accompagnato l’infanzia di tanti bambini, raccontando storie emozionanti e appassionanti. L’ultimo film che è arrivato nelle sale cinematografiche è stato Wish. L’opera però non ha soddisfatto le alte aspettative (e infatti leggi la nostra recensione del film che rappresenta la nuova epoca di Disney). La Disney ultimammente sta puntando molto sui live action e infatti negli ultimi anni sono usciti diversi remake dei grandi classici. Questi sono ad esempio 5 classici di Disney+ che, secondo noi, meriterebbero un bel live action. È slittata al prossimo anno l’uscita di Biancaneve, un film che ha fatto molto discutere per i cambiamenti che ha deciso di apportare alla storia originale. Persino David Hand si è scagliato contro il live action: «Walt Disney si sta rivoltando nella tomba». La Disney intanto ha deciso di puntare su un progetto sicuro: Mufasa: il re leone.
In queste ore è stato pubblicato il trailer ufficiale del film prequel, che racconterà la storia del re Mufasa. La Disney ha anche confermato la data di uscita: Mufasa: il re leone arriverà nelle sale il 20 dicembre 2024.
A dirigere questa ambiziosa opera, che racconterà l’improbabile ascesa dell’amato re del classico Disney, è Barry Jenkins. L’uomo ha già diretto due film, che sono stati acclamati dalla critica come Moonlight e Se la strada potesse parlare. A comporre le musiche di Mufasa: il re leone è stato invece il premiato compositore Lin-Manuel Miranda, conosciuto per il musical Hamilton. Il film racconterà la storia di Mufasa come un cucciolo orfano, perduto e solo finché non incontra un leone compassionevole di nome Taka, erede di una linea di sangue reale. L’incontro casuale darà il via al viaggio di un gruppo straordinario di emarginati alla ricerca del loro destino: i loro legami saranno messi alla prova, mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e mortale.
La Disney ha annunciato anche il cast completo dei doppiatori che presteranno la voce ai personaggi di Mufasa: il re leone. Beyoncé Knowles-Carter tornerà a interpretare Nala, mentre sua figlia Blue Ivy Carter presterà la voce a Kiara, figlia del Re Simba e della Regina Nala. Il resto del cast comprenderà Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr., Mads Mikkelsen, Preston Nyman, Tiffany Boone, Anika Noni Rose, Keith David, Lennie James, Braelyn Rankins, Theo Somolu, Folake Olowofoyeku, Joanna Jones, Thuso Mbedu, Sheila Atim, Abdul Salis e Dominique Jennings.
E a proposito dei film della Disney avevate notato che questi 7 film Disney, se rivisti oggi, hanno un risvolto tremendamente dark?