Si parla ancora della cancellazione di My Lady Jane. E stavolta si fa con un fan davvero insospettabile: George R.R. Martin.
L’autore, protagonista negli scorsi giorni di alcune dichiarazioni piuttosto dirette nei confronti di House of the Dragon, parla di tante cose all’interno del suo celebre blog. Tra i vari topic, uno ha colpito in particolare nelle ultime ore: la difesa di My Lady Jane, cancellata a sorpresa da Prime Video.
A quanto pare, infatti, George R.R. Martin è un fan della serie.
E l’ha palesato con un post in cui ne ha parlato con grande generosità, definendola peraltro “spiritosa e originale”. Riportiamo alcuni estratti.
“Parlando di programmi tv, ho sempre amato la storia alternativa e Jane Grey, la regina inglese dei nove giorni, mi ha sempre affascinato. Non c’è da stupirsi, quindi, che mi sia piaciuta molto My Lady Jane, un fantasy storico intelligente e originale su Prime, ambientato in un’Inghilterra piena di streghe e mutaforma, dove Jane dura più di nove giorni. Meredith Glynn è una delle showrunner. Ho avuto il piacere di lavorare con lei in uno degli spin-off di Game of Thrones che HBO ha accantonato qualche anno fa e, conoscendo il suo talento, non mi ha sorpreso che My Lady Jane fosse così divertente”.
Martin sostiene la petizione.
Come abbiamo riportato, i fan delusi dalla cancellazione di My Lady Jane hanno lanciato una petizione online per provare a salvare la serie. Martin, dal canto suo, è favorevole all’operazione: “La serie tv ha tantissimi fan, i quali hanno lanciato una petizione per far sì che Amazon richieda nuovi episodi (bisogna amare i fan). Auguro loro buona fortuna. Jane meritava più di nove giorni o di otto episodi”.
Prime Video ci ripenserà, dopo un endorsement del genere? Con ogni probabilità, no. Ma apprezziamo il tentativo. Con la speranza che possa essere qualcun altro a riportare in onda My Lady Jane.