Narcos: Messico torna finalmente a raccontarci la lotta al Cartello di Guadalajara negli anni ’80. Netflix ha già rilasciato il primo teaser trailer della seconda stagione e mette bene in chiaro che nessuno è intoccabile.
Il teaser trailer della seconda stagione di Narcos: Messico, intitolato La festa è finita, ci mostra il boss Félix Gallardo (interpretato da Diego Luna) a capo di una tavola, circondato da amici e nemici.
Nel mentre un agente della DEA (Scoot McNairy) ascolta e lo sentiamo dire:
“Il tradimento è un duro lavoro; finisce per consumarti. Nessuno sta in cima per sempre. E nessuno è intoccabile.”
Narcos: Messico tornerà su Netflix il 13 febbraio 2020. Ecco il trailer rilasciato:
La serie Tv è una continuazione della celebre Narcos ed entrambe raccontano storie vere di agenti antidroga che combattono i cartelli di narcotrafficanti.
Per due stagioni Narcos ha raccontato la lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar (interpretato da Wagner Moura) e il cartello di Medellín. La terza stagione si è focalizzata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto (Damián Alcázar) e Miguel Roríguez Orejuela (Francisco Denis).
Dopo queste stagioni la produzione ha deciso di cambiare anche location, focalizzandosi su due nuovi personaggi: Félix Gallardo e l’agente della DEA sotto copertura Enrique ‘Kiki’ Camarena (interpretato da Michael Peña).
Attenzione: di seguito spoiler sulla prima stagione di Narcos: Messico
La prima stagione si è conclusa con l’agente interpretato da McNairy – che durante la stagione è stato il narratore – che arriva a sud del confine per catturare Gallardo a causa dell’omicidio di Camarena. Ripartirà dunque da quella che è conosciuta come l’Operazione Layenda.
Narcos: Messico è stata creata e prodotta da Carlo Bernard e Doug Miro.