La Serie Tv sulla musica country sta per concludere la sua canzone. La conclusione di Nashville, che per cinque stagioni ha visto protagonista Connie Britton (che ritroveremo in 9-1-1 di Ryan Murphy) e Hayden Panettierre, è sempre più vicina.
La Serie Tv parla della rivalità tra due note cantanti della musica country, la quarantenne Rayna Jaymes e l’adolescente Juliette Barnes. Nel corso delle stagioni la serie tocca temi familiari, sentimentali e politici, ambientando le sue vicende nella città di Nashville (Tennessee, USA).
Nashville concluderà la sua messa in onda con la sesta stagione, che andrà in onda sulla CMT dal 4 gennaio 2018 con 16 episodi.
Questa cancellazione è la seconda per la serie: nel 2016, infatti, Nashville è stata cancellata dalla ABC. Il network CMT è intervenuto, offrendosi di continuare a produrla.
Il produttore esecutivo Marshall Herskovitz ha così commentato la notizia:
“Tutti noi siamo estremamente grati ai fan della Serie Tv, che hanno convinto la CMT a darci un’altra possibilità di raccontare la storia di questi personaggi fantastici. Vogliamo ripagare il favore con una stagione finale che celebra la passione e le gioie, i colpi di scena – e la meravigliosa musica! – che hanno reso Nashville un viaggio così eccitante nei passati sei anni.”
Anche Kevin Beggs, presidente della Lionsgate Television Group, ha affermato:
“Dopo più di 120 episodi di incredibile televisione, crediamo che sia ora per la serie di arrivare alla sua trionfante conclusione con l’ultima stagione. Siamo davvero orgogliosi del nostro cast e staff talentuosi, della creatività dei nostri sceneggiatori, e del supporto dei nostri partner, la CMT, Hulu e gli ABC Studio. E, cosa più importante, siamo grati ai fan di Nashville che hanno permesso alla serie di arrivare fin qui. Dobbiamo loro una sesta stagione emozionante e memorabile.”
In Italia Nashville va in onda su Fox Life, canale a pagamento di Sky. Attualmente sono state doppiate solo le prime quattro stagioni.