Siete pronti a tornare bambini? A Natale 2024 andranno in onda sui canali Rai alcuni dei più bei film Disney.
A Natale è tradizione riguardare i film animati (ed ecco 5 incantevoli film animati da guardare la notte di Natale). La Rai conosce bene questa nostra debolezza e quindi anche quest’anno ha preparato una programmazione speciale per il Natale 2024. Durante le festività sui canali della rete televisiva potremo riguardare i classici animati più amati, diversi live action e anche una grande novità, tutte prodotte tutte dalla The Walt Disney Company.
Ecco quali film Disney vedremo a Natale 2024 sui canali Rai.
24 dicembre 2024
Luca – Rai3 alle 21.20
Non ci saranno solo classici animati nella programmazione che la Rai ha preparato per il Natale 2024. Nel giorno della Vigilia di Natale andrà in onda Luca, il nuovo film animato firmato Pixar. Il film è ambientato nel 1959 in una splendida città di mare della Riviera italiana, dove un giovane ragazzo, che nasconde un segreto, vive una straordinaria avventura. Il protagonista insieme a un gruppo di amici affronterà un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Noi abbiamo stilato la lista dei 10 motivi per amare Luca, il film della Disney a tinte italiane.
27 dicembre 2024
Aladdin (Live Action) – Rai 1 alle 21.30
Nel musical spumeggiante e colorato, diretto da Guy Ritchie, rivive la storia di un classico Disney senza tempo. Il protagonista è un giovane ladruncolo di strada che, grazie a una lampada magica, incontra il Genio e ottiene così la possibilità di esaudire tre desideri. Aladdin con l’aiuto del Genio, in questa nuova versione interpretato da Will Smith, cercherà di conquistare il cuore della principessa Jasmine. Dovrà difendersi però da Jafar, che vuole mettere le mani sulla lampada e impadronirsi del regno.
31 dicembre 2024
Gli Aristogatti – Rai 2 alle 21.00
Per la programmazione di Natale 2024 Mamma Rai ha deciso di riportare in tv un altro classico Disney molto amato: Gli Aristogatti. Quando una cantante lirica in pensione lascia in eredità tutta la sua fortuna alla sua gatta Duchessa, il perfido maggiordomo abbandona in campagna la gatta e i suoi cuccioli per poter mettere mano sull’eredità. Toccherà al gatto randagio Romeo aiutarli a tornare sani e salvi nella loro casa.
3 gennaio 2025
Cenerentola (Live Action) – Rai 1 alle 21.30
Lily James veste i panni della protagonista nel live action di una delle fiabe più amate di sempre. La fanciulla, trasformata in una sguattera dalla sua matrigna, grazie all’aiuto della Fata Madrina, riuscirà a vivere una notte da sogno partecipando al ballo del Principe. Ma quando si è di buon cuore può capitare che i sogni diventino realtà. Nel film un cast ricco di stelle: Cate Blanchett, Richard Madden, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgård e Hayley Atwell.
5 gennaio 2025
Mary Poppins – Rai 1 alle 21.30
Il classico dei classici andrà in onda sulla Rai durante le feste: parliamo di Mary Poppins, l’indimenticabile film con Julie Andrews e Dick Van Dyke. Al centro della storia c’è la famiglia Banks, la cui vita viene stravolta dall’arrivo di una tata angelica ma sui generis. La donna farà vivere ai due figli del signor Banks delle mirabolanti avventure, ma li aiuterà anche a riavvicinarsi al padre, un uomo distante e troppo preso dal lavoro.