L’emittente televisiva NBC ha deciso di cancellare Timeless. Una cancellazione che si ripete – come quella avvenuta lo scorso anno – e che rimarrà definitiva. A differenza di molte altre emittenti che hanno deciso di salvare altri show che hanno ricevuto la stessa sorte, Timeless non avrà lo stesso destino. Almeno, non per il momento.
Sembra invece che sia l’NBC che la Sony Pictures Televisivion vorrebbero permettere, ad ogni modo, ai numerosi fan della Serie Tv di dirgli addio.
Come?
La scelta ricadrebbe sulla stessa modalità utilizzata dall’emittente streaming Netflix per la Serie televisiva Sense8.
Stiamo parlando di un film della durata di due ore che andrà in onda sul canale dell’NBC: decisione dovuta anche per il finale della seconda stagione. Un finale in sospeso che ha fatto sorgere parecchie domande.
Attualmente non si hanno molte notizie a riguardo, oltre al fatto che le trattative sono aperte per rendere tutto ciò possibile. Malgrado i fan abbiano lanciato su Twitter una campagna – molto simile a quella dello scorso anno – per chiedere il rinnovo della Serie Tv, sembra proprio che il film sia una scelta più fattibile.
Questo è stato, senz’ombra di dubbio, un anno molto particolare per tutte le Serie televisive che sono andate in onda: da quelle con maggior successo a quelle minori. Abbiamo visto, infatti, la cancellazione di show come Brooklyn Nine-Nine, The Expanse, Lucifer. Tutte Serie che sono state salvate da altre emittenti televisive.
Con la situazione attuale di Timeless, sembrerebbe che il film di due ore sia la soluzione migliore per tutti i fan dello show. In particolar modo, per veder conclusa la storia dei protagonisti: Lucy Preston (Abigail Spencer), Wyatt Logan (Matt Lanter) e Rufus (Malcolm Barrett).
Cosa ne pensate?
Credete che possa funzionare?