Dato che il franchise si sta espandendo velocemente, con due spin-off in arrivo, avevamo pochi dubbi sul possibile rinnovo di NCIS. Adesso, tuttavia, è arrivata la conferma ufficiale: la rete americana CBS ha annunciato il rinnovo della serie tv per una 22esima stagione. La notizia, inoltre, arriva quasi contemporaneamente a un importante traguardo per il fortunato e longevo show: la prossima settimana andrà in onda negli Stati Uniti il millesimo episodio del franchise.
NCIS è stata rinnovata per la 22esima stagione
Ad aiutare la serie a raggiungere l’importante traguardo dei 1000 episodi sono stati anche i suoi spin-off, ossia NCIS: Los Angeles, NCIS: New Orleans, ma anche i più recenti NCIS: Hawai’i e NCIS: Sydney. Quest’ultimo, in modo particolare, ha portato per la prima volta il franchise anche all’estero, arrivando in Australia. Ricordiamo, inoltre, che a breve avremo modo di vedere anche il prequel NCIS: Origins, incentrato su un Leroy Jethro Gibbs trentenne, e uno spin-off ancora senza titolo ambientato in Europa che ci parlerà degli ex membri della squadra Anthony DiNozzo e Ziva David.
Non sono molte le serie televisive che possono vantare un successo di oltre 20 stagioni. Tuttavia, NCIS è sicuramente uno di quei prodotti che ha la capacità di non annoiare mai. Tra spin-off vari e una narrazione che ci tiene con gli occhi incollati allo schermo, sembra proprio aver trovato il segreto del successo. Sappiamo bene, infatti, che il vero catalizzatore è la squadra, il magnete che ha agganciato il pubblico per 21 stagioni. Alla base di tutto c’è un ottima scelta per quanto riguarda il cast, dato che non vediamo praticamente mai una “divisione” tra attore e personaggio. Sembrano semplicemente l’uno la continuazione dell’altro. A proposito del cast, tuttavia, vogliamo ricordare la triste scomparsa di David McCallum, che in NCIS ha prestato il volto all’eccentrico medico legale capo dell’agenzia, il dottor Donald Mallard, per ben 15 stagioni.
NCIS è un successo che va avanti da oltre 20 anni
In attesa di poter dare un’occhiata anche agli spin-off che sono in arrivo, per adesso possiamo continuare a seguire le vicende della squadra di NCIS. Nonostante il mondo della serialità sia nettamente cambiato negli ultimi anni, infatti, dobbiamo ammettere che serie come CSI, Criminal Minds e NCIS non smettono mai di piacerci.