Nero a metà 3, l’amata fiction di Rai 1, si è chiusa lunedì scorsa con un finale (fin troppo) pieno di colpi di scena. Gli ultimi episodi della terza stagione della serie tv sono stati visti da 4.780.000 spettatori: un dato esorbitante che ha confermato il fatto che questo show sia stato uno dei più seguiti della stagione televisiva. Ora i fan si chiedono se la serie tornerà con una nuova stagione il prossimo anno. Anche se né la casa di produzione né la Rai hanno ancora annunciato nulla ufficialmente, possiamo stare tranquilli perché è molto probabile che rivedremo presto Malik e Carlo alle prese con le loro indagini. Infatti Alessandro Sperduti, l’interprete del poliziotto Marco Cantabella, ha detto che gli sceneggiatori stanno già lavorando alla scrittura dei nuovi episodi. Sembra proprio quindi che la fiction con Claudio Amendola, Miguel Gobbo Diaz e Margherita Vicario andrà avanti.
In attesa di un annuncio ufficiale, Claudio Amendola ci ha anticipato qualcosa su quello che dobbiamo aspettarci dalla prossima stagione.
L’attore romano, veterano delle fiction (che ha recitato, infatti, in una delle serie più amate di sempre, I Cesaroni), veste qui i panni di Carlo Guerrieri. L’Ispettore del commissariato del Rione Monti è un uomo testardo e ribelle, ma che dietro la facciata da duro nasconde una grande sensibilità. Nel corso della serie si ritrova a dover lavorare fianco a fianco con Malik, che al contrario è un brillante vice ispettore, appena uscito dall’Accademia, che, oltre a essere ambizioso, è oltremodo rispettoso delle regole. In queste prime stagioni abbiamo visto Carlo e Malik diventare una squadra affiatata, ma abbiamo anche scoperto tutti i segreti che nascondeva Clara, la ex moglie di Carlo. Con gli ultimi episodi di Nero a metà 3 si è chiusa la storia della donna e ora quindi nei nuovi episodi che cosa ci aspetta? In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni Claudio Amendola ha confermato che d’ora in poi la storia non ruoterà più attorno a Clara e che lui e gli autori sono pronti a inventare delle nuove storie per i protagonisti. Ecco cosa ha detto nell’intervista:
“Con questi episodi si va a chiudere la trilogia che racconta la storia di Clara, la ex moglie di Guerrieri, e il suo passato, però siamo pronti a inventarci qualunque altra avventura“.
Insomma niente paura: gli sceneggiatori di Nero a metà hanno diversi assi nella manica e stanno già pensando a delle nuove avventure per i nostri amati personaggi. Anche Amendola inoltre con queste parole sembra aver confermato che la fiction tornerà con una nuova stagione. Per il momento non abbiamo altre informazioni, ma appena ne sapremo di più vi aggiorneremo.