Nero a metà, la fiction italiana di Rai 1, sta andando in onda ogni lunedì sera e ogni volta è campione d’ascolti. La terza stagione sta riconfermando il grande successo di questo prodotto televisivo che ha saputo produrre in maniera innovativa l’amata formula del crime classico. Ma come ha fatto notare anche Miguel Gobbo Diaz, il grande merito della serie tv è il fatto che presenti finalmente un personaggio nero sotto una chiave positiva. Dopo che questa settimana sono andate in onda la quinta e la sesta puntata, siamo molto curiosi di vedere come si evolverà la storia nei prossimi episodi. Nei nuovi episodi abbiamo ritrovato Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, ma si è aggiunta al cast anche un’attrice molto amata dai serie tv addicted, Caterina Guzzanti. Tra gli attori di Nero a metà spicca anche la frizzante Margherita Vicario che veste i panni della sovrintendente della squadra di Carlo.
L’attrice in una recente intervista ha parlato dell’ottimo rapporto che ha con un collega che lei considera un vero ‘portafortuna’.
Margherita Vicario è una giovane attrice e cantante romana che è riuscita a costruire una solida carriera che spazia tra la musica e la recitazione. Con Nero a metà è riuscita a unire le sue due passioni e infatti oltre a curare la colonna sonora della fiction, veste i panni del personaggio di Cinzia Repola. In una serie quasi tutta al maschile l’attrice interpreta una donna raffinata, delicata e non stereotipata. Sarà la scrittura il segreto del successo del suo personaggio e della serie tv? Secondo Margherita Vicario in realtà il merito è tutto di Claudio Amendola. In un’intervista rilasciata al magazine Tv Mia ha detto che è stato lui a portarle fortuna anche in questa occasione:
“Quando lavoro con lui è destino, succede sempre qualcosa di magico. Tra di noi c’è un grande rapporto di affetto, del resto è il mio ‘papà artistico’. Mi ha lanciato come attrice anni fa e ora continua a portarmi fortuna.”
L’attrice in passato ha già recitato al fianco di Claudio Amendola nella serie tv che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Margherita Vicario è stata, infatti, Nina, la figlia di Giulio Cesaroni ne I Cesaroni. L’incontro con l’attore le aveva portato bene e aveva lanciato la sua fortunata carriera e ora il loro connubio ha dato vita a un altro successo. Otto anni dopo la donna ha raggiunto già tanti traguardi, ma spera che Nero a metà la aiuti a farsi conoscere anche come cantante. Nel corso dell’intervista infatti ha detto:
“Per me questo è un grande trampolino di lancio per affermarmi anche nella musica, voglio che il pubblico non mi conosca più soltanto come attrice ma anche come cantante.”