Vai al contenuto
Home » News

Netflix produrrà un anime sulla mitologia norrena in collaborazione con Zack Snyder

Netflix

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Zack Snyder sta co-creando una serie anime. La peculiarità sta nel tema trattato. Sarà incentrata sulla mitologia norrena e sarà distribuita su Netflix. Jay Oliva sarà il protagonista. Questo è in realtà uno dei due progetti in cui il regista di 300 e Batman VS Superman sta lavorando per il servizio di streaming. Snyder, naturalmente, ha sempre avuto un interesse per la storia antica e la mitologia, risalendo a una rivisitazione romanzata della Battaglia delle Termopili.

Da allora ha continuato su questo filone: adattare gli esseri mitologici al mondo reale. Lo spettacolo stesso fa parte del piano di Netflix di espandere la sua libreria anime originale e costruire il suo successo anche sotto quel profilo. Netflix sembra felice di collaborare con Snyder per questi progetti, in questo momento. John Derderian, capo della società per la programmazione degli anime, ha persino rilasciato una dichiarazione sostenendo che “l’innovazione nella narrazione visiva di Snyder ha spinto il settore verso l’alto e lo ha definito uno dei cineasti più caratteristici della sua generazione”.

Netflix

Ha aggiunto che la sua squadra non vede l’ora fare una serie di anime sulla mitologia norvegese nello “stile inimitabile” di Snyder. Mitologia e Netflix quasi un connubio indissolubile. Quella di Zach Snyder non è la prima serie tv mitologica che vuole produrre il colosso dello streaming. In lista Netflix ha ancora Kaos, riguardo la storia della Grecia. E anche se le novità a riguardo sono sempre poche, al momento sappiamo che conterrà dieci episodi da 60 minuti l’uno.

L’altro progetto che si avvicina molto a quello di Snyder è Ragnarok. La serie tv prende il nome da un termine che nella mitologia nordica indica la battaglia finale tra le potenze della luce e dell’ordine e quelle delle tenebre e del caos.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

LEGGI ANCHE – Netflix piazza un altro colpaccio dopo Kaos: arriva Gods & Heroes, l’anime sulla mitologia greca