Buone notizie per gli abbonati a Netflix. Ted Sarandos, co-CEO dell’azienda, ha infatti anticipato una lunga lista di serie tv che arriveranno o torneranno sulla piattaforma entro la fine del 2024. Sono più del previsto.
Questo, almeno, è quanto riporta l’autorevole magazine statunitense The Hollywood Reporter in un articolo nel quale si annuncia il ritorno o l’arrivo di alcune tra le serie tv più attese dai fan. Una lista piuttosto lunga, più di quanto ci si potesse aspettare: Netflix (ma non solo Netflix) ha diluito notevolmente negli ultimi due anni i rilasci delle serie tv più importanti. Ha giocato un ruolo importante in tal senso lo sciopero di sceneggiatori e attori di Hollywood che ha fortemente caratterizzato il 2023, ma in realtà la contrazione era già iniziata in precedenza: lo scorso anno, infatti, erano stati distribuiti 130 titoli originali in meno rispetto al 2022.
Ora, però, i tempi sembrano essere maturi per un rilancio della densità delle distribuzioni.
Netflix, contro molte aspettative, sta attraversando un ottimo periodo. Il momento più acuto della crisi potrebbe essere alle spalle e da qui al prossimo dicembre saranno molte le serie di livello che arriveranno o torneranno in onda.
L’elenco è ricco e riguarda molte tra le serie tv più attese di Netflix: dalla seconda stagione di Squid Game alla sesta (e ultima) di Cobra Kai, passando per The Night Agent, Emily in Paris e le nuove The Perfect Couple, American Primeval e Senna, saranno numerosi gli appuntamenti da cerchiare in rosso. Niente da fare, invece, per Mercoledì e Stranger Things: per le due serie tv in questione si dovrà attendere il 2025.
9 importanti Serie Tv che arriveranno (o torneranno) su Netflix entro la fine del 2024
- Squid Game 2
- The Night Agent 2
- Cobra Kai 6
- Emily in Paris 4
- Outer Banks 4
- Monster 2
- The Perfect Couple
- American Primeval
- Senna
Nell’attesa dei graditi ritorni, potremo goderci alcune le migliori serie tv uscite su Netflix nell’ultimo periodo. In un articolo di qualche settimana fa avevamo indicato cinque tra le più significative.