Buone notizie per gli abbonati a Netflix. Ted Sarandos, co-CEO dell’azienda, ha infatti anticipato una lunga lista di serie tv che arriveranno o torneranno sulla piattaforma entro la fine del 2024. Sono più del previsto.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Questo, almeno, è quanto riporta l’autorevole magazine statunitense The Hollywood Reporter in un articolo nel quale si annuncia il ritorno o l’arrivo di alcune tra le serie tv più attese dai fan. Una lista piuttosto lunga, più di quanto ci si potesse aspettare: Netflix (ma non solo Netflix) ha diluito notevolmente negli ultimi due anni i rilasci delle serie tv più importanti. Ha giocato un ruolo importante in tal senso lo sciopero di sceneggiatori e attori di Hollywood che ha fortemente caratterizzato il 2023, ma in realtà la contrazione era già iniziata in precedenza: lo scorso anno, infatti, erano stati distribuiti 130 titoli originali in meno rispetto al 2022.
Ora, però, i tempi sembrano essere maturi per un rilancio della densità delle distribuzioni.
Netflix, contro molte aspettative, sta attraversando un ottimo periodo. Il momento più acuto della crisi potrebbe essere alle spalle e da qui al prossimo dicembre saranno molte le serie di livello che arriveranno o torneranno in onda.
L’elenco è ricco e riguarda molte tra le serie tv più attese di Netflix: dalla seconda stagione di Squid Game alla sesta (e ultima) di Cobra Kai, passando per The Night Agent, Emily in Paris e le nuove The Perfect Couple, American Primeval e Senna, saranno numerosi gli appuntamenti da cerchiare in rosso. Niente da fare, invece, per Mercoledì e Stranger Things: per le due serie tv in questione si dovrà attendere il 2025.
9 importanti Serie Tv che arriveranno (o torneranno) su Netflix entro la fine del 2024
- Squid Game 2
- The Night Agent 2
- Cobra Kai 6
- Emily in Paris 4
- Outer Banks 4
- Monster 2
- The Perfect Couple
- American Primeval
- Senna
Nell’attesa dei graditi ritorni, potremo goderci alcune le migliori serie tv uscite su Netflix nell’ultimo periodo. In un articolo di qualche settimana fa avevamo indicato cinque tra le più significative.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.